Healthy & BeautyPrimo piano

Zodiac Nails, le unghie per chi è appassionato di stelle per l’estate 2024

Apprezzato da Megan Fox, il trend delle Zodiac Nails è tornato

Il web ha decretato che questa è l’estate delle Zodiac Nails, una manicure che chiede aiuto alle stelle e rafforza la connessione con il cosmo, perfetto per gli appassionati di oroscopo. 

E se i segni zodiacali influenzassero anche la scelta della manicure? Nulla è lasciato al caso, con le stelle, neppure la nail art. O quantomeno è questo quello che suggeriscono i beauty addicted del web che hanno puntato ad una tendenza astrale per l’estate 2024. Qualcuno avrà sentito già parlare delle Zodiac Nails, proprio perché non si tratta di un’invenzione recente. Ma, come quasi ogni trend che si rispetti abbia avuto una certa influenza, a volte i più gettonati ritornano e si reinventano.

Zodiac Nails
Crediti: Instagram/@nails_of_la – VelvetMag

Su TikTok l’ossessione è decollata già da tempo, con un’hashtag che ha già macinato milioni di visualizzazioni in tempi record. Complice l’appeal delle stelle, le Zodiac Nails sono diventate le unghie da avere per l’estate 2024. Il loro punto forte è esaltare proprio la potenza delle stelle e dei segni zodiacali, attraverso la scelta della palette e anche dalle raffigurazioni dei segni dello zodiaco, che andrà quindi personalizzata in base al messaggio da trasmettere. Una manicure parlante e che non rinuncia al favore delle stelle è tutto quello di cui avrete bisogno per affrontare quest’estate: parola dei beauty addicted.

Zodiac Nails, la tendenza del momento punta alle stelle

Facilmente personalizzabile, la manicure dello zodiaco non va incontro a particolari restrizioni e riesce ad adeguarsi a seconda della personalità e delle preferenze. Se l’astrologia ha da tempo influenzato il panorama beauty con skincare e make-up a tema, era soltanto questione di tempo prima che anche la nail art inciampasse tra i suoi lacci astrali. Una delle primissime, in realtà, è stata proprio Megan Fox, che ha mostrato come seguire la tendenza già nel corso del 2023. Nello specifico, l’attrice ha scelto le Taurus Nails, unghie del Toro (che del resto è proprio il suo segno zodiacale). Unghie a mandorla, ma rigorosamente lunghe ed appuntite, partono da una base total black con raffigurazioni dell’oroscopo in bianco.

Zodiac Nails
Crediti: Instagram/kimoestudio – VelvetMag

C’è chi ha ribattezzato questa tendenza perfetta per i Millennials e che debba la sua popolarità al post pandemia. Le Zodiac Nails rappresentano un’alterativa mistica per chi crede nel potere delle stelle e al tempo stesso facilita la personalizzazione attraverso colori e disegni da realizzare in superficie. In più si riallaccia già al trend del Celestialcore mostrato in passerella durante le collezioni 2023. Qualcuno con una buona memoria ricorderà quando andavano di moda look che ricordavano un cielo notturno e i motivi di costellazioni, stelle e via lattea annessa. Ebbene quel trend non è stato archiviato, dando così vita al fenomeno delle Zodiac Nails. Diventate virali sul web, queste unghie si adeguano e differiscono costantemente.

C’è chi preferisce una manicure più sobria e minimalista, scegliendo ad esempio un french manicure arricchito da riferimenti allo zodiaco. E chi invece vuole un’unghia più vistosa e quindi parte da colori di tendenza per poi arricchire e tempestare la manicure di disegni anche 3D. Questa manicure si presenta divertente e poco convenzionale, ma che trae ispirazione dalla forza del cosmo. Basterà una breve ricerca su TikTok per rendersi conto di quanto sia diventata virale nelle ultime settimane.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio