Dopo aver vinto l’Oscar alla carriera, Angela Bassett è inarrestabile: anche sul red carpet, durante la stagione dei premi hollywoodiana, ha dimostrato di essere molto vicina al panorama fashion. 

Il 2024 è stato l’anno dell’Oscar alla carriera per Angela Bassett, uno dei riconoscimenti più apprezzati e ambiti dalle star di Hollywood. E il suo è naturalmente più che meritato. Attrice americana, ha dimostrato la propria flessibilità negli anni, concedendosi anche una parentesi nel mondo dei supereroi in Black Panther e nel sequel Black Panther: Wakanda Forever.

Angela Bassett. Crediti: Ansa – VelvetMag

Già nel 1993 è stata fortemente apprezzata dalla critica per la sua performance in Tina – What’s Love Got To Do With It, ruolo che le ha permesso di portare a casa un Golden Globe come migliore attrice. Al cinema, Angela Bassett ha recitato in numerosi film come Una sola verità, Lanterna Verde, Una spia non basta, Attacco al potere, White Bird e Survivor. E ancora, più di recente, è apparsa in Mission: Impossible – Fallout, La vita dopo i figli, Gunpowder Milkshake e Damsel. Anche lato televisivo, ha recitato in ER – Medici in prima linea e ha dato una forte spinta ad America Horror Story. Di recente, invece, è entrata nel cast di 9-1-1. 

Angela Bassett, i look più belli sul red carpet

Angela Bassett ha partecipato alla stagione dei premi hollywoodiani, sfilando sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2024. Per l’occasione ha scelto un long dress aderente total black con scollatura a V impreziosita da una cascata di strass e perline che richiamano anche le spalline a barchetta. Una creazione di Pamella Roland, a cui ha abbinato preziosi di Effy. Invece per i Governors Awards 2024 ha preferito un nude look, che gioca con lo stile vedo-non-vedo tempestato di cristalli e con coda a sirena in chiffon di Dolce&Gabbana.

Angela Bassett. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di The Book of Clarence a Los Angeles, la Bassett ha sfoggiato un completo jumpsuit total black tempestato da girasoli di paillettes all over. Un look che porta la firma di Farm Rio. Ed è di nuovo total black l’abito in velluto a maniche lunghe che ha scelto per i Golden Globes 2024, firmato ancora una volta Dolce&Gabbana. Di Schiaparelli è la creazione rosso corallo con cappuccio che ha sfoggiato agli Academy Museum Gala 2023. Color carta da zucchero è invece il long dress monospalla ravvivato da strass che ha indossato in occasione dell’Elizabeth Taylor Ball 2023. Si tratta ancora una volta di una creazione di Dolce&Gabbana. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, ha preferito un look total red di Moschino.

Angela Bassett. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Poco prima, sul tappeto rosso degli Oscar 2023, l’attrice ha sfoggiato una creazione purple drappeggiata con dettaglio monospalla di Moschino. In occasione dei Time100 Gala 2023, invece, ha proposto un completo black&golden tempestato di paillettes di Gaurav Gupta Couture. Si torna al total black per i Costume Designers Guild Awards 2023, con un tailleur ravvivato da maxi mantella in raso di Moschino. Giallo neon è invece il long dress drappeggiato con scollatura di rouches l’abito dei SAG Awards 2023 firmato Giambattista Valli Haute Couture. Lilla, in raso, con scollatura intrecciata è invece il long dress per i BAFTA 2023 di Pamella Roland. Infine, per gli Oscar Nominees Luncheon 2023, ha optato per un tailleur a righe in raso di Moschino.