Re Carlo è un lavoratore instancabile, sempre impegnato con le incombenze della Corona. Ma a porte chiuse il Sovrano ha sempre avuto una propensione per alcuni dei suoi hobby definiti “bizzarri”. Secondo quanto riportato dal Mirror, uno di questi passatempi un tempo rendeva sua madre, la regina Elisabetta II, piuttosto entusiasta.

L’esperta reale Jennie Bond ha affermato che re Carlo III è rinomato per il suo amore per i grandi spazi aperti, con molte delle sue iniziative incentrate sugli spazi verdi. Uno degli hobby preferiti del Sovrano, infatti, è proprio il giardinaggio. Negli anni ha curato personalmente il progetto dei giardini della sua casa personale. Ma il pollice verde non è l’unica caratteristica che lo rende vicino agli spazi verdi. Come amante della natura, infatti, ha sviluppato negli anno una passione un po’ fuori dal comune.

Ansa

Come affermato dall’esperta, il monarca ha una particolare predilezione per i labirinti. Di recente ha fatto costruire un nuovo giardino labirinto nella sua tenuta di Sandringham nel Norfolk, ispirato all’intricato labirinto che amava da bambino. Jennie Bond, ex corrispondente della BBC Royal, ha parlato con la rivista OK! del nuovo labirinto di re Carlo, suggerendo che la defunta Regina sarebbe stata “divertita” nel vedere suo figlio dedicarsi ancora agli stessi passatempi che amava da bambino.

Re Carlo e la passione per i labirinti che aveva da bambino

Secondo quanto affermato dall’esperta, la passione di re Carlo per i labirinti è un qualcosa che lo accompagna fin dall’infanzia. Ha anche sottolineato come i labirinti del Re faranno parte della sua “eredità”. A tale proposito ha affermato: “Sono certa che la defunta Regina sarebbe stata molto divertita dal fatto che il suo bambino si stesse dedicando a uno dei suoi stravaganti hobby: trovare la via d’uscita da un labirinto. Da bambino, passava ore a cercare di aggirare il labirinto di Sandringham. Quel labirinto è stato smantellato anni fa, ma ora è stato ricostruito. Ed è persino meglio“. L’ultimo labirinto di Sandringham rappresenta il terzo labirinto reale in 300 anni. Prima di questo, re Carlo III ne fece erigere uno a Dumfries House nell’Ayrshire nel 2016, con una pagoda in stile giapponese al centro. E ancora prima ordinò la costruzione di un altro labirinto a Balmoral progettato a forma del fiore nazionale della Scozia, il cardo.

Ansa

L’esperta ha sottolineato che re Carlo trarrà “grande piacere” dal vedere i suoi nipoti divertirsi nei labirinti. I labirinti saranno anche accessibili al pubblico, offrendo agli appassionati della Famiglia Reale la possibilità di sperimentarli. L’esperta ha anche aggiunto: “Il Re ne ha anche ideato uno a Balmoral, a forma di cardo, così come a Dumfries House. Saranno una bella eredità per il re, e penso che si divertirà molto a guardare i suoi nipoti. E in effetti, il pubblico, cercare di trovare la via d’uscita. Naturalmente i labirinti del re sono straordinariamente eleganti e belli. Carlo, che ama la bellezza della natura, non li vorrebbe in nessun altro modo”. Il labirinto Thistle a Balmoral è aperto da agosto. Il labirinto di Dumfries House è stato riaperto nel 2016. Anche il nuovo labirinto di Sandringham Estate è aperto al pubblico.