Primo pianoRed Carpet

Austin Butler, star di Hollywood a 33 anni: i look più belli

Da "Dune - Parte 2" a "The Bikeriders", Austin Butler è stato particolarmente attivo sul grande schermo finora

Da Dune a The Bikeriders, Austin Butler ha calcato numerosi red carpet nel corso del 2024 dimostrandosi ben inserito nel panorama glam. In occasione del suo compleanno, ripercorriamo i look più belli finora. 

Da un’icona della musica ad un motociclista: negli ultimi anni Austin Butler ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative hollywoodiane. Il 2024 è stato un anno particolarmente ricco per l’attore, reduce dal successo mondiale di Elvis, che l’ha rivisto ancora una volta sul grande schermo per Dune – Parte Due prima e The Bikeriders poi. La sua è una carriera in ascesa, dopo aver bazzicato a lungo soprattutto in TV.

Austin Butler look red carpet
Austin Butler. Crediti: Ansa – VelvetMag

Qualcuno, infatti, lo ricorderà persino in Zoey 101 e iCarly. O ancora in The Carrie Diaries, Arrow, The Shannara Chronicles ed infine in Masters of the Air. Negli ultimi anni, però, il successo è decollato soprattutto sul grande schermo, da quando è stato coinvolto in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Qualche anno dopo è stato scelto come interprete di Elvis e in agenda ci sono diversi progetti che lo riporteranno anche in futuro sullo schermo. Intanto anche il mondo della cronaca rosa segue attentamente i suoi passi sentimentali, puntando spesso e volentieri l’attenzione sulla sua storia d’amore con Kaia Gerber.

Austin Butler, i look più belli sul red carpet

Supportato dalla stylist Sandra Amador, Austin Butler ha partecipato al press tour di The Bikeriders. Al photocall di Roma, ad esempio, ha sfoggiato un completo grigio perla in raso con giacca doppio petto di Gucci. Alla première organizzata in occasione del Sydney Film Festival, invece, ha preferito un completo gessato con cravatta di Giorgio Armani. Il 2024 è stato anche l’anno della promozione di Dune – Parte 2, che l’ha coinvolto nel franchise con un ruolo di spicco. Motivo per cui sul red carpet è stato particolarmente attivo. In occasione della première di New York, ha scelto pantaloni in raso total black, lucidissimi, accompagnati da un blazer bianco panna che richiama la camicia e il taschino total black ricucito in velluto. Una creazione di Haider Ackermann.

Austin Butler look red carpet
Austin Butler. Crediti: Ansa – VelvetMag

La particolarità sta nei polsini ravvivati da frange d’argento che rendono il suo look più sparkling. Stesso film, ma differente città. Per la première di Seoul, in occasione della conferenza stampa con il resto del cast, ha sfoggiato un completo grigio con camicia grigio perla in raso di maison Valentino. A Londra, invece, è tornato con un look total Gucci: un completo total black con mantella e smanicato bianco a costine con la scollatura a U. Sul red carpet dei Time100 Gala, svoltosi durante il 2023, l’attore si è concesso un evento di coppia altamente glam. Al fianco della sua Kaia, ha preferito un completo blu notte con bavero della giacca appuntito e cravatta ton sur ton.

Austin Butler look red carpet
Austin Butler. Crediti: Ansa – VelvetMag

Invece, in occasione dei Vanity Fair Oscar Party 2023, l’attore ha proposto un altro completo total black, in velluto, ravvivato da una blusa dalla scollatura intrecciata in raso di Saint Laurent. Della stessa maison è il look total black in velluto che ha sfoggiato anche poco prima sul tappeto degli Oscar 2023. Vincitore ai BAFTA 2023, ha sfoggiato uno smoking con papillon di Alexander McQueen. Infine, agli Oscar Nominees Luncheon 2023, ha preferito un completo di Giorgio Armani.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio