Harry e Meghan: il nuovo capo dello staff si dimette dopo soli tre mesi
Un nuovo addio nello staff dei Sussex
Si susseguono i licenziamenti nello staff del principe Harry e Meghan Markle. Dopo soli tre mesi è il turno del suo nuovo capo dello staff. Come riportato dai maggiori tabloid, il capo dello staff del duca di Sussex, Josh Kettler, ha lasciato il suo incarico dopo tre mesi. Assunto a titolo di prova, la decisione di separarsi è stata reciproca, con entrambe le parti che concordano nel dire che la collaborazione non era la scelta giusta.
Come riportato da People, Josh Kettler ha iniziato a lavorare appena una settimana prima della visita ufficiale del principe Harry e di Meghan Markle in Nigeria a maggio. Ha anche accompagnato il duca di Sussex nel suo viaggio a Londra per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. Con sede a Santa Barbara, in California, Kettler è stato in precedenza capo dello staff e responsabile delle partnership strategiche presso la piattaforma di comunicazione Cognixion.
Il Mirror ha suggerito che se ciò si rivelasse vero, allora suggerirebbe che l’attività statunitense di Meghan Markle e il principe Harry stia crollando. Non è la prima volta, infatti, che i membri principali dello staff si dimettono per cambiare lavoro. I continui licenziamenti nell’entourage del duca e della duchessa di Sussex hanno sollevato diverse lamentele. Già ai tempi in cui lavoravano come reali senior della Famiglia Reale, avevano assistito a diversi licenziamenti dei membri del loro staff.
Continuano i licenziamenti nello staff del principe Harry e Meghan Markle
Una fonte ha rivelato al Daily Mail: “Josh Kettler non lavora più per loro“. Per gli esperti si tratta di un duro colpo a pochi giorni dalla partenza dei Sussex per il loro tour in Sud America. Kettler si unisce a una lunga serie di prestigiosi rinunciatari. Non da molto la coppia formata dal principe Harry e Meghan Markle ha accettato le dimissioni di Bennett Levine, manager della società televisiva del Sussex Archewell Productions. Levine si è dimesso all’inizio dell’anno. I duchi di Sussex hanno assistito anche alle dimissioni del produttore candidato all’Oscar Ben Browning, che si è dimesso dall’incarico di responsabile dei contenuti interni dell’azienda nel gennaio dello scorso anno. Nominato solo pochi mesi fa, Kettler sarebbe stato assunto per “guidarlo nella sua prossima fase“, ma ha lasciato il principe in difficoltà prima di una visita internazionale importante. Non è ancora chiaro perché abbia lasciato la posizione di capo dello staff.
Josh Kettler in precedenza è apparso nella cattedrale di St. Paul con il principe Harry per l’anniversario di Invictus. Si trattava di una cerimonia a cui hanno partecipato personaggi di spicco tra cui lo zio di Harry e il fratello della principessa Diana, il conte Spencer. Per l’occasione, però, nessun membro della Famiglia Reale ha partecipato alla funzione. Kettler è descritto su LinkedIn come un lavoratore esperto al livello d’elite della “C-suite“. Ha anche lavorato presso la start-up di tecnologia medica Cognixion in una posizione di capo dello staff. In precedenza ha anche lavorato presso il marchio di abbigliamento ecologico Patagonia, durante un periodo in cui i profitti dell’azienda sono saliti alle stelle.