Francesco Gabbani è pronto ad inaugurare una nuova stagione dei live, ma tutto a tempo debito. Intanto, l’artista ha fatto un primo annuncio ufficiale in cui traspare tutta la sua emozione nel ritornare sul palco di fronte a un pubblico e presentare i suoi prossimi progetti.
Sarà un anno ricco di novità per Francesco Gabbani, anche se per il momento l’artista si limita agli annunci. È proprio di queste settimane la notizia del ritorno ai live del cantante di Occidentali’s Karma. Una serie di concerti per celebrare 10 anni di carriera dalla vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo, costellati da successi e numerose soddisfazioni, che gli hanno dato e continuano a dargli la forza di andare avanti e coltivare la sua passione e il suo talento musicale.
Quello di Francesco Gabbani è stato un percorso in ascesa dal 2015, a seguito della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il celebre brano Amen. Anche se il suo esordio c’è stato già qualche anno prima. La vittoria si presenta anche come l’occasione per la pubblicazione del suo secondo album in studio, Eternamente Ora. Nel 2016 ritenta la sorte e questa volta partecipa alla kermesse in gara tra i big con l’iconico brano Occidentali’s Karma, che senza troppa fatica raggiunge il primo posto della classifica finale.
Proprio quest’anno, l’artista è tornato sul palco dell’Ariston nella serata delle cover al fianco di Fiorella Mannoia, interpretando nuovamente a quasi dieci anni di distanza la hit sanremese. A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo progetto discografico, Volevamo solo essere felici, quest’anno Francesco Gabbani ha annunciato il suo tanto atteso ritorno sul palco dei live nel 2025.
Il ritorno di Francesco Gabbani: tra album e live
Francesco Gabbani, dopo due anni di lavoro nello studio discografico, ha annunciato il suo ritorno. Nel 2025, infatti, l’artista tornerà sul palco dopo diverso tempo di assenza. Le date rivelate per il prossimo tour sono ancora solo alcune di quelle che faranno ufficialmente parte del calendario di eventi, che continua ad essere svelato un passo alla volta. Gli appuntamenti in cui l’artista è atteso sul palco sono intanto quelli del 19 dicembre a Milano, il 15 marzo a Firenze e il 22 marzo a Padova. Sarà l’occasione per il cantante di Amen di tornare a raccontare la sua carriera, attraverso l’interpretazione di alcuni dei suoi brani più iconici.
Da Amen a Occindentali’s Karma, fino ai successi più recenti, come La rete. Francesco Gabbani racconterà gli ultimi 10 anni di musica, che hanno scandito le diverse fasi del suo ambizioso percorso. Nel frattempo, l’artista è ancora al lavoro nella scrittura e registrazione del prossimo progetto discografico. Si tratta di un nuovo tassello del suo percorso discografico, che presto vedrà la luce, presumibilmente già entro la fine del 2024. I nuovi brani faranno senz’altro parte della prossima scaletta dei nuovi concerti in cui l’artista sarà assoluto protagonista. I fan non vedono l’ora di poter tornare di nuovo ad apprezzare le interpretazioni di Gabbani nella dimensione dei live.