Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan pronti al nuovo viaggio in Colombia: cosa li spinge lì?

Ecco perché compiranno altri viaggi all'Estero

Il principe Harry e Meghan Markle partiranno a breve per un nuovo e importante viaggio all’Estero. Qualche settimana fa, infatti, è stato annunciato in maniera ufficiale che il duca e la duchessa del Sussex si recheranno in Colombia per il loro prossimo viaggio internazionale ufficiale. Le date della visita non sono state ancora rese note. Tuttavia, anche se appare come un tour reale, si tratta di un viaggio del tutto svincolato dagli impegni della Corona.

Francia Márquez, vicepresidente della Colombia ha affermato che il principe Harry e Meghan Markle si recheranno presto nel Paese. Ha dichiarato: “Come vicepresidente della Colombia e ministro per l’uguaglianza e l’equità, sono lieta di annunciare che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, hanno gentilmente accettato il mio invito a visitare il nostro splendido paese“. Dalle prime notizie divulgate dai media, si apprende che la coppia visiterà diverse località, tra cui Bogotà, Cartagena e Cali.

La Márquez, che ha divulgato la notizia, ha aggiunto: “In queste vibranti location, avranno l’eccezionale opportunità di interagire con leader, giovani e donne che incarnano le aspirazioni e le voci dei colombiani impegnati nel progresso. Oltre a queste interazioni significative, il duca e la duchessa vivranno la ricca eredità della Colombia“. La visita del principe Harry e Meghan Markle in Colombia giungerà in un momento delicato. Secondo quanto riportato da People, infatti, avverrà prima della Conferenza ministeriale mondiale sull’eliminazione della violenza contro i bambini, che si terrà in Colombia a novembre. La Archewell Foundation del duca e della duchessa del Sussex si concentra sulla promozione di ambienti digitali più sicuri.

I motivi che spingono il principe Harry e Meghan Markle in Colombia

Il viaggio del principe Harry e della moglie Meghan Markle, dunque, è motivato dalla conferenza. La loro fondazione, infatti, è pienamente coinvolta nell’evento. Márquez ha affermato: “La conferenza presenterà un quadro globale per la creazione di spazi fisici e virtuali più sicuri, affrontando questioni come il cyberbullismo, lo sfruttamento online e l’impatto di queste minacce sulla salute mentale. Offrirà soluzioni pratiche e impegni per i paesi di tutto il mondo. Durante la loro visita, il duca e la duchessa, così come la Fondazione Archewell, prenderanno parte a una serie di attività correlate a questo importante argomento“. Ancora una volta, dunque, il viaggio della coppia all’Estero non sarà correlato in alcun modo agli interessi della Famiglia Reale. Dopo il loro trasferimento negli Stati Uniti, però, la Corona aveva lasciato intendere che la coppia avrebbe continuato a collaborare con la monarchia.

Tour in Colombia di Harry e Meghan
Ansa

Solo tre mesi fa, il principe Harry e la moglie Meghan Markle si sono recati in visita ufficiale in Nigeria. Lì il duca e la duchessa di Sussex si sono concentrati sulla promozione della salute mentale e sugli Invictus Games. Il loro prossimo viaggio in Sud America sarà la prima visita ufficiale di Harry e Meghan in Colombia insieme, in rappresentanza della loro Archewell Foundation. La coppia ha fondato l’organizzazione non-profit dopo essersi ritirata dai ruoli reali nel Regno Unito nel 2020. L’intento della fondazione è quello di contribuire al miglioramento delle comunità, alla creazione di un mondo online migliore e al ripristino della fiducia nelle informazioni.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio