Star di Riverdale, Madelaine Petsch è anche molto vicina al panorama glam. E, in occasione del suo 30esimo compleanno, vogliamo ripercorrere i look più belli che ha scelto sul red carpet.

Sono 30 le candele che Madelaine Petsch soffierà sulla sua torta di compleanno quest’oggi 18 agosto 2024. Attrice Millennials, negli ultimi anni si è avvicinata moltissimo al panorama glam: di fatto non ha mai perso l’occasione di partecipare attivamente alle Fashion Week, da Milano a Parigi, sottolineando sempre più la sua passione per il glam. In molti probabilmente l’avranno conosciuta in Riverdale, dove ha interpretato Cheryl Blossom.

Madelaine Petsch. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato cinematografico, invece, l’attrice ha recitato in diversi film come F the Prom, Jane, Polaroid, La scelta del destino e il più recente The Strangers: Capitolo 1, un film horror del 2024 che l’ha scelta come protagonista. Seguitissima anche sui social, Madelaine Petsch è diventata una fonte d’ispirazione anche sul fronte fashion. Ad occuparsi dei suoi look in occasione di red carpet e photo shooting è Rob Zangardi, stylist che del resto si occupa anche di altre celebrità come Jennifer Lopez e Gwen Stefani.

Madelaine Petsch, i look più belli sul red carpet

Nonostante negli ultimi tempi abbia partecipato spesso alle settimane della moda raggiungendo Parigi e Milano, Madelaine Petsch manca dal red carpet da qualche anno. Siamo certi che si tratti soltanto di una breve pausa, considerata la sua forte vicinanza alla moda. Basti pensare agli ultimi eventi a cui ha preso parte dall’evento Swarovski per la collaborazione con Skims a Una serata italiana di Brunello Cucinelli. Da Loro Piana a Valentino, passando per Givenchy, l’attrice ha avuto il suo gran da fare negli ultimi anni. Il suo ultimo red carpet agli eventi hollywoodiani, però, risale al 2022. In occasione del Met Gala di quell’anno, Madelaine Petsch ha optato per una creazione di Moschino. In questo caso ha scelto un long dress aderente giallo senape ravvivato da decorazioni animalier sfumature pastello.

Madelaine Petsch. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il crop con con scollo a cuore, le maniche a palloncino e il taglio della gonna a sirena rendono questo look estremamente glam. A completare il tutto i gioielli di Reza. Sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2020, invece, ha scelto un long dress in velluto verde smeraldo di Elie Saab Haute Couture.  Invece, per gli Elle Women in Hollywood 2019, ha optato per un tailleur morbido in raso rosa salmone ravvivato da una fantasia colorata, con top in raso bianco con scollo all’americana. Un completo firmato Prada e accompagnato da sandali con tacco d’argento. Fiabesco è invece il long dress nude che ha scelto per i Vanity Fair Oscar Party 2019. La gonna è ravvivata da una cascata di rouches, mentre il corpetto rigido è senza spalline. Un look di Paolo Sebastian.

Madelaine Petsch. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Di ritorno al Met Gala 2019, Madelaine Petsch ha sfoggiato un look fatato, verde menta con tanto di ali e gonna a campana di Jean Paul Gaultier. Sul red carpet degli Emmy Awards 2018, ha preferito un long dress dalla gonna champagne tempestata di paillettes e top in raso dalla scollatura lineare firmato Prada. In occasione degli MTV Movie and TV Awards 2018, l’attrice ha preferito un long dress rosa pastello accompagnato da chiffon e paillettes ancora una volta di Prada. Al party annuale di Entertainment Weekly per il Comic Con nel 2018, il suo è un look floreale cut out di Monique Lhuillier. Total black è il minidress proposto agli MTV Movie and TV Awards 2017, firmato Zhivago. Infine, agli American Music Awards di quell’anno, ha scelto un midi total black con piume e stile vedo-non-vedo.