Sono cinquanta le candeline che Amy Adams soffierà quest’oggi sulla sua torta di compleanno e abbiamo pensato di ripercorrere i 10 look più belli avvistati negli ultimi anni sul red carpet per celebrare il suo glam.
Amy Adams non è stata esattamente presente sul tappeto rosso negli ultimi anni, ma non ha abbandonato la luce dei riflettori. La sua agenda è già fitta d’impegni tra i vari progetti hollywoodiani in fase di svolgimento, per cui confidiamo che tra non molto la rivedremo anche sul red carpet.
Ha recitato in numerosi film dal suo debutto come Prova a prendermi, Junebug, Come d’incanto, Julie & Julia, Una notte al museo 2, The Fighter. E ancora L’uomo d’acciaio, Arrival, Animali Notturni, American Hustle – L’apparenza inganna, Vice – L’uomo nell’ombra. Recenti sono invece film come La donna alla finestra, Caro Evan Hansen e Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti. Anche lato televisivo, negli ultimi anni si è concessa una parentesi da protagonista in Sharp Objects. L’ultima volta che l’attrice è apparsa sul tappeto rosso è stato per Disney. Protagonista di Come per disincanto, ha raggiunto ancora una volta lo schermo ma in streaming di Disney+ per una seconda avventura tra fiaba e realtà.
Amy Adams, i look più belli degli ultimi anni
Come già detto, uno degli ultimi red carpet di Amy Adams risale al 2022 in occasione della première di Come per disincanto. In casa Disney, l’attrice ha optato per un long dress porpora dalla profonda scollatura a V, con bustier rigido e a maniche lunghe, che porta la firma di Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato preziosi di Cartier. Per ripercorrere i suoi look più glam dobbiamo tornare al 2019, anno in cui ha partecipato attivamente alla stagione dei premi in quel di Hollywood. Ad esempio, agli Emmy Awards, ha sfoggiato un look in stile vedo-non-vedo, nude e rivestito in chiffon total black con decorazioni floreali. Un abito dalla profonda scollatura che porta la firma di Fendi Couture.
Blu petrolio è invece il long dress in raso che ha proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2019, con scollatura a V e cintura ad altezza vita con clip gioiello tempestata di strass. Una creazione di Alexandre Vauthier. Poco prima, sul red carpet degli Oscar, l’attrice ha scelto un look scultoreo bianco perla ravvivato da ricami geometrici in argento. Un look di Atelier Versace, a cui ha abbinato un collier. Rosso merlot è invece il long dress in raso proposto ai BAFTA di quell’anno, con cintura ton sur ton e maxi clip ad altezza scollatura firmato Prada.
Verde smeraldo è il midi che ha indossato sul red carpet degli Oscar Nominees Luncheon, firmato Oscar de la Renta. Vi ha abbinato delle slingback nude a punta. In total black per i SAG Awards di quell’anno, Amy Adams ha optato per un long dress senza spalline di Celine. Vi ha abbinato sandali plateau di Jimmy Choo. Blu elettrico è invece il long dress proposto ai Critics’ Choice Awards di Zac Posen. Sfumatura carta da zucchero è invece l’abito con scollo a barchetta che ha sfoggiato ai Golden Globes 2019, firmato Calvin Klein. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party 2018, ha optato per una sfumatura blu notte di Christian Siriano.