Cailee Spaeny è una fresca scoperta del tappeto rosso: di ritorno al cinema come protagonista di Alien: Romulus, l’attrice è riapparsa anche sul red carpet con look glam.
La carriera di Cailee Spaeny è esplosa grazie a Priscilla, film biografico dedicato all’ex moglie di Elvis che l’ha portata anche sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Il 2024, però, l’ha vista coinvolta in diversi film: il primo è Civil War, mentre il secondo è Alien: Romulus, nuovo capitolo del franchise distribuito in sala ad agosto 2024.
Tuttavia ha mosso i primi passi nel mondo dell’intrattenimento già qualche anno fa. Qualcuno, infatti, la ricorderà già in Pacific Rim – La rivolta oppure in 7 sconosciuti a El Royale. Così come in film come Una giusta causa, Vice – L’uomo nell’ombra, Il rito delle streghe e How It Ends. Lato televisivo, invece, ha recitato in Devs, Omicidio a Easttown e The First Lady. Per la sua performance in Priscilla, ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia così come ha guadagnato una candidatura ai Golden Globes.
Cailee Spaeny, i look più belli sul red carpet
Essendo una figura ormai ben ancorata alla macchina dell’intrattenimento, negli ultimi anni Cailee Spaeny è apparsa spesso e volentieri anche sul red carpet. Supportata dalla stylist Nicky Yates, la giovane attrice ha dimostrato di sapere il fatto suo in termini glam. Di recente è apparsa sul tappeto rosso di Alien: Romulus. Essendo la protagonista, ha raggiunto la première di Londra sfoggiando un abito total black in stile vedo-non-vedo rivestito di piume ton sur ton di Mugler. Vi ha poi abbinato gioielli di Bulgari. Stesso film, ma differente occasione. Al Comic-Con di San Diego, ha partecipato al panel per la promozione del film scegliendo una creazione total black a costine di Acne Studios.
Sul red carpet del Met Gala 2024, invece, ha scelto un long dress avorio con colletto e micro maniche, tempestato di strass e decorazioni floreali d’argento. Si tratta di una creazione di Miu Miu, a cui ha abbinato gioielli Bulgari. Ed è sempre Miu Miu il look che ha scelto per i Governors Awards 2024. In questo caso ha preferito un cut out dress bianco perla con maxi fiocco d’argento ad altezza scollatura. Fedele alla maison, ai Golden Globes 2024 l’attrice ha optato per un midi a trama floreale con corpetto bustier e scollatura a petalo. In occasione dei Gotham Awards 2023, invece, ha cambiato brand: il suo look black&white in raso è di Rodarte.
Per la promozione di Civil War, invece, a Los Angeles ha calcato il red carpet con un cut out dress total black con spalline ultra sottili di Christopher Esber. I preziosi sono ancora una volta di Bulgari. Sul red carpet dei GQ Men of the Year Awards 2023, Cailee Spaeny ha optato per un abito verde muschio in velluto di Nensi Dojaka. Alla première di Priscilla al London Film Festival nel corso del 2023, ha sfoggiato un abito rosa pastello con dettaglio gioiello di frange di Miu Miu. Invece alla Mostra del Cinema di Venezia ha proposto più look. Per la première di Priscilla, ha accompagnato l’abito in raso bianco latte con una micro mantella di perle di Miu Miu. Per la cerimonia di premiazione, invece, ha preferito un look total black di Alessandra Rich. Al photocall, infine, ha optato per un midi a trama floreale di Rodarte.