Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan arrivano in Colombia: i dettagli del tour della coppia

Il principe ha lanciato un attacco a Elon Musk

Il principe Harry e Meghan Markle hanno intrapreso un viaggio non ufficiale in Colombia. La coppia ha dovuto affrontare critiche già prima della partenza per quello che è stato definito un tour di “autopromozione”. Gli occhi della stampa sono stati attenti nell’analizzare ogni dettaglio del viaggio della coppia, dagli abiti alle battute, passando per la critica velata a Elon Musk.

Come riportato dai tabloid, il principe Harry sembra aver criticato Elon Musk dopo le rivolte di Southport in Gran Bretagna. Le parole del duca di Sussex hanno fatto scalpore mentre lui e la moglie Meghan Markle avevano dato inizio da poco al loro tour di quattro giorni in Colombia. Il duca del Sussex ha attaccato la disinformazione sui social media durante un summit sulla responsabilità digitale e sembra aver attribuito alle fake news la causa scatenante del disordine.

Harry e Meghan Markle in Colombia
Ansa

Il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto fare riferimento ad un episodio di attualità che ha coinvolto l’arresto di circa 80 adulti condannati a seguito delle violenze scoppiate in alcune parti del Regno Unito. Il tutto è accaduto in seguito all’omicidio di tre ragazze a Southport il 29 luglio. Riferendosi a ciò, il principe Harry ha detto al pubblico: “Ciò che accade online nel giro di pochi minuti si trasferisce nelle strade. Le persone agiscono in base a informazioni non vere“. Ha aggiunto che molte persone erano “spaventate e incerte” circa il potenziale impatto dell’intelligenza artificiale e che “l’istruzione e la consapevolezza” sarebbero state fondamentali per contrastare la disinformazione.

Le accuse a Elon Musk protagoniste del tour di Harry e Meghan

Il fondatore di X, Elon Musk, è stato duramente criticato per la disinformazione sulla sua piattaforma in merito agli eventi. Le prime ore del tour del principe Harry Meghan Markle hanno attirato l’attenzione per le parole che sembravano essere riferite proprio al fondatore di X. Continuando il proprio intervento, il duca di Sussex ha affermato: “Tutti noi dobbiamo essere in grado di distinguere il vero dal falso. In un mondo ideale, coloro che hanno posizioni influenti si assumerebbero più responsabilità. Non stiamo più discutendo di fatti. Finché alle persone sarà permesso di diffondere bugie, insultare, molestare, la coesione sociale come la conosciamo è completamente crollata“. Meghan Markle ha anche raccontato come “l’era digitale abbia quasi creato una cultura in cui se non hai niente di interessante da dire, non dire proprio niente. Questo sta cambiando radicalmente il modo in cui ci muoviamo nel mondo e il modo in cui ci relazioniamo gli uni con gli altri“.

Harry e Meghan
Ansa

Intanto Meghan Markle ha scelto di omaggiare una stilista locale con un abito molto particolare. La duchessa di Sussex ha sfoggiato, durante il primo giorno di visita, l’abito Navajo Weaver di Johanna Ortiz. Anche se l’abito può essere indossato con maniche a balze o senza spalline, Meghan ha optato per sfoggiarlo con spalline sottili. La moglie del principe Harry ha già indossato capi della stilista in passato, ma è stata una scelta particolarmente toccante data l’origine colombiana di Ortiz. Secondo il suo sito web, Ortiz è nata a Cali, una delle città che la coppia ha in programma di visitare durante il loro viaggio all’estero.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio