Primo pianoRoyal Life

Il principe William sarebbe “furioso” con Harry e Meghan per il viaggio in Colombia

Il viaggio della coppia pone una riflessione alla Famiglia Reale

Secondo quanto riportato da un commentatore reale, il principe William sarebbe furibondo per il viaggio in Colombia del principe Harry e Meghan Markle. Il duca e la duchessa di Sussex sono volati nella nazione sudamericana su invito del suo vicepresidente Francia Marquez. Il loro soggiorno di quattro giorni li vede interagire con i membri della comunità e partecipare a un evento musicale. Ma la Corona ha si è espressa sul tour.

Etichettato da alcuni come un “finto tour reale“, il viaggio del principe Harry e Meghan Markle in Colombia ha suscitato diverse critiche nel Regno Unito. L’esperto di faccende reali Tom Quinn ha affermato che il principe William sarebbe molto irritato dai parallelismi tracciati e che è intenzionato a confutare pubblicamente la legittimità del viaggio. Come riportato dal Mirror US, la Famiglia Reale non sarebbe felice del fatto che la coppia ha intrapreso un viaggio all’Estero che somiglia a quelli ufficiali.

Principe William
Ansa

Parlando al tabloid, Tom Quinn ha rivelato: “La questione pratica per re Carlo e il principe William è come dovrebbero reagire se non ci fosse il rischio che ciò possa peggiorare la situazione. William vorrebbe rilasciare una dichiarazione per ricordare a tutti che il tour di Meghan e Harry in Colombia non è in alcun modo ufficialmente autorizzato, ma suo padre, re Carlo, è fermamente convinto che il silenzio sia la risposta migliore“. La Famiglia Reale potrebbe affrontare la questione a Balmoral, in Scozia, durante le vacanze. Altri esperti, infatti, ritengono che il soggiorno dei Windsor possa essere una buona occasione per affrontare l’argomento Sussex.

Il tour di Harry e Meghan in Colombia irrita il principe William

L’esperto Tom Quinn ha aggiunto: “Il team di comunicazione di re Carlo sarà sicuramente d’accordo con lui. Ignorare ciò che Meghan e Harry fanno è ora visto come vitale per evitare di dare loro ulteriore pubblicità. Meghan e Harry sono sempre più definiti i reali fuorilegge“. Inizialmente si pensava che il duca e la duchessa di Sussex avrebbero raggiunto la Famiglia Reale Balmoral per le vacanze. Oramai, però, è chiaro che non ci sarà alcuna riunione di famiglia ad agosto. Il viaggio in Colombia, inoltre, per l’esperto potrebbe mettere a repentaglio qualsiasi potenziale riconciliazione all’interno della Famiglia Reale. Ha affermato a tale proposito: “Organizzare questi falsi tour reali renderà ogni possibilità di riconciliazione tra Harry e la sua famiglia ancora più remota. In effetti, re Carlo e il principe William vedono il tour come un gesto di Harry nei confronti del protocollo reale e dei sentimenti familiari“.

Harry e William
Ansa

L’esperto ha continuato affermando: “Re Carlo e il principe William non possono impedire che il tour prosegua. Ma sono furiosi perché, dopo aver accettato di rinunciare al loro ruolo di reali lavoratori, Meghan e Harry hanno nuovamente infranto l’accordo e stanno cercando di trarre profitto dal loro status reale per compensare il fallimento delle loro iniziative imprenditoriali“. Quinn ha anche lasciato intendere che la Famiglia Reale sarà preoccupata per ciò che la coppia potrebbe decidere di fare in futuro. La Corona, infatti, sarebbe in allarme dal momento che Harry e Meghan sono stati contattati da diversi paesi con regimi politici dubbi. Si tratta, infatti, proprio del “tipo di paesi che i reali stessi eviterebbero nel caso in cui la loro reputazione venisse offuscata“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio