Ancora una volta, Cate Blanchett propone un look costum all’insegna del vintage: per Borderlands, ha indossato un top arricchito da un set di cucchiai antichi.
Cate Blanchett è una continua scoperta sul red carpet, così come al cinema. Attrice premio Oscar d’estrema versatilità, è di ritorno sul grande schermo con Borderlands, film tratto dall’omonimo e popolare videogame in cui figura tra i personaggi di spicco. E anche sul red carpet, per la promozione del film in questione, ha rubato la scena ai co-protagonisti sfoggiando un look alquanto particolare. Studiando con occhio ravvicinato il top proposto sul tappeto rosso, si noteranno senza difficoltà i cucchiai che s’intrecciano lungo il corpo. E sono ben 102.
Per una promozione speciale di Borderlands a Los Angeles, Cate Blanchett ha raggiunto il tappeto rosso con indosso una creazione rigorosamente personalizzata che striza ancora una volta l’occhio al vintage e al riciclo creativo. L’attrice è schierata in prima linea per la moda green: negli ultimi anni, infatti, ha riciclato più volte abiti già indossati in passato sul red carpet dando loro nuova vita. Questa volta, però, ha optato per una creazione dal retrogusto vintage che ha dato nuova vita ed utilità ad un servizio di posate assemblate poi da Hodakova.
Cate Blanchett indossa un top realizzato a mano con 102 cucchiai vintage
Il look di Cate Blanchett per la première di Borderlands non è poi tanto fuori dalle righe, se si considera che il film è ambientato in un universo distopico dove l’attrice sfoggia capelli rosso ciliegia. Alla proiezione speciale di Los Angeles, ha scelto un look personalizzato firmato Hodakova, brand di Stoccolma che ha dato nuova vita ad un set di posate antiche. Il top, infatti, è stato prontamente ribattezzato Spoon e accompagnato da semplici pantaloni neri, realizzati sempre dal brand in questione. Una scelta che di casuale ha ben poco, perché il minimalismo dei pantaloni cede posto al pezzo forte. Il top senza maniche, realizzato per l’occasione da Ellen Hodakova Larsson, è frutto di un lavoro certosino realizzato a mano che ha previsto l’utilizzo di ben 102 cucchiai antichi. Il marchio l’ha acquistati localmente nella campagna svedese, come precisa WWD.
Ad occuparsi del suo stile è ancora una volta Elizabeth Stewart, stylist che negli anni ha affiancato Cate Blanchett dietro le quinte lavorando ai suoi look. E si è superata ancora una volta, proponendo una creazione scenografica orientata al riciclo. “Ellen Hodakova Larsson si impegna a costruire una casa di moda completamente sostenibile e a cambiare il modo di concepire la moda sostenibile oggi. Ellen usa cimeli come questi cucchiai vintage provenienti dalla campagna svedese per creare proporzioni inaspettate e nuove associazioni. La nonna ne sarebbe orgogliosa“, ha infatti dichiarato via Instagram la Stewart.
Hodakova è un brand che ha già catturato l’attenzione delle star hollywoodiane. Cate Blanchett, infatti, non è la prima ad aver ceduto al suo fascino. Poco tempo fa anche Emma Corrin ha sfoggiato un look del brand svedese, in occasione del San Diego Comic Con fasciata in un look total black in pelle e a righe. O ancora Greta Lee, a sua volta in un minidress in pelle total black del brand.