Dua Lipa: 29 anni di energia, carisma e glam
I look più belli di Dua Lipa oltre il palcoscenico: quanto è glam sul red carpet
Dua Lipa non ha compiuto neppure 30 anni ed è una delle popstar più apprezzate in tutto il mondo. Non soltanto per la sua musica e per il forte carisma, ma anche per i suoi look da red carpet.
L’energia di Dua Lipa è contagiosa. Levitating, Dance the Night, Houdini, Break My Heart, Don’t Star Now: questi sono soltanto alcuni dei brani più noti del suo repertorio. Una carriera radiosa, quella della cantante britannica, che continua a generare curiosità e apprezzamenti in tutto il mondo e che l’ha lanciata nell’Olimpo delle popstar.
Oggi ha all’attivo tre album in studio che hanno conquistato rapidamente le classifiche mondiali da Future Nostalgia a Radical Optimism. Premiata anche cone migliore artista esordiente ai Grammy Awards 2019, negli anni ha racimolato diversi premi e nomination nell’industria musicale. Così come si è concessa alcune parentesi sul grande schermo tra cui Barbie e Argylle – La super spia. Lato glam, Dua Lipa ha stretto importanti collaborazioni con diversi brand tra cui Patrizia Pepe e Saint Laurent, così come Versace.
Dua Lipa, i look più belli sul red carpet
Fashion addicted e fashion icon, Dua Lipa non perde mai l’occasione di sfoggiare il suo glam. Che si tratti di un’esibizione da palcoscenico o di un momento da red carpet, la popstar non delude mai le aspettative. Uno dei suoi ultimi tappeti rossi risale al Met Gala 2024. In questo caso ha contrastato il total white dell’anno precedente con un completo perlopiù total black con ricami in pizzo e una maxi mantella di piume firmata Marc Jacobs. La popstar ha partecipato anche ai Time100 Gala. Per l’edizione 2024, ha sfilato sul red carpet indossando un long dress in stile vedo-non-vedo con ricami in pizzo d’argento a trama floreale e scollatura a V. A ravvivarla un fiocco in raso nero con una spilla radiosa. Un look che porta la firma di Chanel.
Total black e rigorosamente in pelle è l’abito aderente che ha proposto in occasione dei Brit Awards 2024. In questo caso si tratta di una creazione di Atelier Versace. I preziosi invece sono di Tiffany&Co. Rosso Valentino è l’abito plissè con scollo all’americana e mantella ton sur ton che ha sfoggiato ai BAFTA 2024. Anche in questo caso i preziosi sono di Tiffany&Co. E ancora, in occasione dei Grammy Awards 2024, la popstar britannica ha scelto un look d’argento con dettagli cut out e paillettes squadrate effetto specchio di Courrèges. Il collier scenografico è ancora una volta di Tiffany&Co. Al Pre-Grammy Gala, invece, ha indossato un trench in pelle rosso rubino lucidissimo con maxi borchie in rilievo di maison Valentino Haute Couture.
Dua Lipa ha partecipato anche alla première di Argylle – La super spia. A Londra, ha scelto un look magenta tempestato di paillettes, con corpetto senza spalline e scollatura a cuore di Gucci. Di Prada vestita in occasione dei Critics’ Choice Awards 2024, ma questa volta fasciata in un abito rosso cremisi con drappeggi cremosi. In occasione dei Golden Globes 2024, poi, ha preferito un look nero in velluto con decorazioni in oro in rilievo di Schiaparelli Haute Couture. A dicembre 2023, invece, ha partecipato al Women In Entertainment di The Hollywood Reporter, optando per un abito nero senza spalline e maxi spacco ad altezza gonna di Tom Ford. Ed è di Chanel il look total black proposto sul red carpet degli Academy Museum Gala 2023. Infine ha partecipato al press tour di Barbie. Sul red carpet di Londra, ha sfoggiato un look floreale di Versace.