Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: per l’esperto il ritorno in pubblico è imminente

La principessa del Galles è in cura contro il cancro

Dall’inizio del 2024, Kate Middleton non ha quasi assunto alcun incarico reale. Dopo alcuni mesi di assenza che avevano lasciato circolare teorie di ogni tipo sulle sue condizioni di salute, la moglie del principe William ha reso pubblico il suo cancro. Finora ha partecipato a pochissimi eventi reali, tra cui la parata del Trooping the Colour e la finale maschile di Wimbledon.

Al momento Kensington Palace non ha pubblicato dichiarazioni ufficiali con aggiornamenti sulle condizioni di salute della principessa del Galles. Ma un esperto è sicuro che ora ci sono diversi segnali che il ritiro di Kate Middleton dagli impegni pubblico potrebbe finire presto. Ai suoi occhi, infatti, ci sarebbero alcuni segnali che preannunciano che le cure stanno procedendo per il meglio e che è pronta a tornare a lavoro.

Kate Middleton
Ansa

Come affermato Phil Dampier in un’intervista al Sun, Kate Middleton potrebbe addirittura riprendere le sue funzioni reali il mese prossimo, cioè settembre 2024. L’esperto ha commentato l’eventualità affermando: “È un ottimo segno che abbiamo visto Kate due volte nelle ultime settimane, prima al Trooping the Colour e poi alla finale di Wimbledon. Ciò suggerisce che è chiaramente in via di guarigione e, si spera, tra un mese circa sarà di nuovo attiva, in autunno“. Secondo l’esperto, inoltre, ci sarebbero altri segnali che suggeriscono un miglioramento nella salute della moglie del principe William.

Kate Middleton tornerà presto in pubblico?

Nella sua intervista al Sun, Phil Dampier ha sottolineato un altro buon segno che suggerirebbe il ritorno di Kate Middleton a lavoro. Si tratta de viaggio a Balmoral. La Famiglia Reale trascorre tradizionalmente le vacanze estive nella tenuta scozzese. A quanto pare anche la principessa del Galles ha deciso di compiere questo viaggio nonostante la sua malattia. Per mantenerlo il più privato possibile, re Carlo avrebbe stabilito una regola piuttosto insolita: i cellulari, soprattutto per le foto, sono vietati.
Intanto la moglie del principe William è recentemente apparsa al suo marito in una clip sui social in occasione dei Giochi Olimpici. Secondo l’esperto, è la forza interiore di Kate Middleton a farle superare questo momento difficile. Ha dichiarato: “Sono sicuro che William sia rimasto molto scioccato quando a Kate è stato diagnosticato il cancro. È sempre un grande shock e preoccupazione quando a qualcuno della sua età viene diagnosticato un cancro. Kate mi ricorda in un certo senso il defunto principe Filippo. Ha una forza interiore e attinge alle sue riserve. Anche se è lei quella malata, probabilmente sarà la più forte dei due a superare la crisi“.

Kate Middleton
Ansa

Il Palazzo, però, non ha fornito aggiornamenti sulla salute di Kate Middleton. Nessuno, dunque, sa con esattezza come procedano le cure contro il cancro. Il Daily Mail, infatti, ha riportato una versione dei fatto del tutto contraria a quella del Sun. Una fonte, infatti, sostiene che la chemioterapia preventiva continuerà per tutto il resto dell’estate e “probabilmente anche oltre” e che la sua ripresa continuerà “per molti mesi a venire“, anche dopo la fine del trattamento. Secondo questa fonte, dunque, il ritorno della principessa del Galles sembra essere ancora molto lontano.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio