CinemaPrimo piano

Quel pazzo venerdì 2, riprese finite: quando uscirà e tutte le novità

Per l'occasione, Jamie Lee Curtis ha omaggiato Lindsay Lohan con una speciale dedica

Sono ormai quasi giunte al termine le riprese di Quel pazzo venerdì 2, che rivedrà nuovamente Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Sequel del film del 2003, il lungometraggio prenderà il titolo di Freakier Friday e proseguirà la storia di Anna e di sua madre, Tess.

Ad alcuni mesi di distanza dall’inizio delle riprese di Quel pazzo venerdì 2, che nella versione originale prenderà il titolo di Freakier Friday, Jamie Lee Curtis ha annunciato la fine dei lavori. L’interprete Premio Oscar per Everything Everywhere All at Once ha inoltre colto l’occasione per dedicare uno speciale omaggio alla sua collega, Linday Lohan, senza la quale, a detta sua, il film non sarebbe stato possibile.

Quel pazzo venerdì 2 riprese finite
Finite le riprese di “Quel pazzo venerdì 2” – VelvetMag

Il film nasce come trasposizione cinematografica del romanzo A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, degli Anni Settanta. Già nel 1976, la storia ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il titolo Tutto accadde un venerdì, con Jodie Foster Barbara Harris. Nel 1995, invece, ne è stata realizzata una versione televisiva. Tuttavia, la versione del 2003 con Jamie Lee Curtis e Linday Lohan è tra le più apprezzate, tanto da ricevere un sequel dopo oltre vent’anni di distanza. Di seguito, tutti i dettagli e la speciale dedica riservata da Jamie Lee Curtis alla collega.

Quel pazzo venerdì 2, finite le riprese dell’attesissimo sequel: cosa aspettarsi dal film

Nel corso delle ultime settimane si è tenuto l’evento D23 Expo. In tale occasione, la Disney ha ufficializzato i primi dettagli su Quel pazzo venerdì 2, rendendo noto il titolo ufficiale, ovvero Freakier Friday. Stando inoltre a quanto riportato, il film rappresenterà una “svolta multigenerazionale”, che rivedrà nuovamente impegnate Tess e Anna in una nuova avventura.

Quel pazzo venerdì 2 Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan
Il messaggio di Jamie Lee Curtis a Lindsay Lohan dopo la fine delle riprese di “Quel pazzo venerdì 2” – VelvetMag

In base a quanto svelato dalla sinossi ufficiale: “Il film riprende anni dopo che Tess e Anna hanno affrontato una crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la miriade di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, Tess e Anna scoprono che il fulmine potrebbe davvero colpire due volte“. Oltre a Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, del cast originale faranno ritorno anche Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. Tra le new entry, invece, si segnalano Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto e Maitreyi Ramakrishnan. Il nuovo capitolo, invece, si avvale della regia di Nisha Gatrana.

Lo speciale messaggio di Jamie Lee Curtis

In concomitanza con la fine dei lavori, Jamie Lee Curtis ha condiviso un selfie con una camicia regalatale da Lindsay Lohan, alla quale ha dedicato uno speciale messaggio. “L’ultimo venerdì di questo Freakier Friday o forse dovrei chiamarlo CRYDAY. – scrive Jamie Lee Curtis, che prosegue – Abbiamo ancora un paio di giorni la prossima settimana, ma sta finendo e questa mattina, mentre arrivavo al lavoro e guardavo le centinaia di persone che si stavano riunendo per realizzare il film per i fan, girando il film in California, mi sento particolarmente grata alla mia figlia cinematografica, @lindsaylohan, senza la quale non avremmo potuto fare questo film. Mai. Mi ha regalato una maglietta di @suziekondi dopo che le avevo fatto i complimenti per la sua e oggi l’ho indossata in suo onore.” Il film uscirà nelle sale partire dal 2025.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio