Healthy & BeautyPrimo piano

Siero viso commestibile: il nuovo trend che spopola su TikTok

Il siero viso commestibile piace a TikTok e risponde alla Edible Skincare

TikTok rilancia il Siero viso commestibile, che si riallaccia alla Edible Skincare: ma che cos’è, quali sono i benefici e come funziona?

Avete mai sentito parlare di siero viso commestibile? TikTok è una vera e propria miniera in campo beauty. Di fatto sforna continuamente nuove tendenze di bellezza, alcune destinate a durare e altre invece da sperimentare sul momento per poi finire nel dimenticatoio. Non è chiaro, ad oggi, dove si collochi quello del siero viso commestibile, ma fatto sta che il web ne parla e anche tanto, per cui vale la pena approfondire.

Siero viso commestibile
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Quando si parla di siero viso commestibile, si intende quella tipologia di prodotto ricco di attivi che aiutano a nutrire la pelle in profondità. Il siero per la pelle del viso va naturalmente integrato alla propria skincare perché da solo non potrebbe mai agire come si deve, per cui non restituirebbe lo stesso risultato. Ma a cosa serve, esattamente, e perché si parla di prodotto commestibile? Vuol dire che va ingerito?

Siero viso commestibile, che cos’è e come funziona?

Il siero viso commestibile ha prontamente intrigato il popolo di TikTok, che ha avviato la conversazione sul social cinese in merito alle potenzialità di questo prodotto di bellezza. Tra le tendenze beauty del 2024 si colloca quindi anche un siero che sia commestibile, da consumare a colazione esattamente come latte e caffè. Detta anche edible skincare, questo approccio alla cura della pelle prevede quindi l’assunzione di nutrienti non con l’applicazione, ma con l’alimentazione. È importante prendersi cura della pelle dall’estero, ma anche dall’interno. Quindi, oltre alla classica idratazione che avviene attraverso l’acqua, TikTok ha suggerito anche il tormentone dell’edible skincare. Affinché la pelle migliori visibilmente, è necessario ingerire alcuni nutrienti seguendo il concetto di “siamo ciò che mangiamo”.

Siero viso commestibile
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Al centro di questa tendenza vi è quindi l’assunzione di cibi che siano ricchi di vitamine, antiossidanti e anche altri nutrienti che possono giovare alla nostra pelle. Sono diversi i benefici di una edible skincare. Prima di tutto si migliora l’elasticità della pelle attraverso l’assunzione di vitamina C, che stimola la produzione di collagene. In più riduce anche le rughe grazie agli antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Questo aiuterà a ridurre i segni dell’invecchiamento sulla pelle. Inoltre il siero viso commestibile aumenta l’idratazione della pelle e anche la sua luminosità. Come? Assumendo acidi grassi come Omega-3.

Ciò significa che il siero viso commestibile può avvenire tramite l’aggiunta di integratori alla propria linea alimentare. Questa sorta di visione olistica della bellezza si compone di numerosi step: combinare l’alimentazione anche alla meditazione e centrifugati di frutta, ad esempio, rende il concetto più completo. La scelta degli integratori in questo caso aiuta a purificare la pelle anche dall’interno, rendendola più luminosa e contrastando secchezza o eccesso di sebo. La pelle è sempre soggettiva, per cui va individuata la sua esigenza. In più la edible skincare da sola non servirà. Quindi ricordatevi di stabilire una skincare con prodotti di bellezza, da abbinare anche a prodotti da assumere. E, prima di assumere integratori, consultatevi con il vostro esperto di fiducia (anche in caso di intolleranze ed allergie).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio