Primo pianoRoyal Life

Vittoria di Svezia si prepara al grande cambiamento in autunno

Una novità per l'erede al trono

Margareta Thorgren, capo dell’informazione del tribunale svedese, ha rivelato che la principessa Vittoria di Svezia dovrà presto affrontare una nuova sfida. Tra poche settimane, infatti, gli svedesi dovranno probabilmente fare a meno delle regolari apparizioni dell’erede al trono. La futura regina, infatti, si prepara ad affrontare un nuovo cambiamento.

La principessa Vittoria di Svezia si prepara ad affrontare una nuova sfida per la sua carriera. Come confermato dalle fonti ufficiali, infatti, l’erede al trono ha deciso di continuare la sua istruzione. Sta completando la “formazione per ufficiali speciali” presso l’Università della Difesa svedese. Lo ha spiegato la responsabile dell’informazione del tribunale Margareta Thorgren in un’intervista al quotidiano svedese Svensk Damtidning. La fonte ufficiale ha precisato: “Si tratta di un corso a tempo pieno, il che significa che in autunno avrà molti meno compiti ufficiali“.

Principessa Vittoria di Svezia
Ansa

Parlando al quotidiano svedese, la Thorgren ha aggiunto: “La principessa ereditaria non vede l’ora di farlo“. A partire dal prossimo autunno, dunque, la principessa Vittoria di Svezia intraprenderà un nuovo percorso di formazione. Tuttavia, l’agenda dell’erede al trono non subirà cambiamenti per quanto riguarda gli impegni già presi. La principessa ha intenzione di mantenere fede all’annunciato appuntamento alle Paralimpiadi. La Thorgren ha aggiunto a tale proposito: “La principessa ereditaria non vede l’ora di farlo. Ci sono alcune missioni nel prossimo futuro che ha prenotato prima che la pianificazione all’interno delle forze di difesa fosse completata. Ma per il resto, come ho detto, si concentrerà sui suoi studi“.

La principessa Vittoria di Svezia si dedicherà agli studi

La formazione della principessa Vittoria di Svezia inizierà nell’agosto di quest’anno. La principessa ereditaria “parteciperà a un programma con diverse centinaia di altre persone” presso l’Università della Difesa svedese. Come rivela sempre la Thorgren, “ci sarà molta didattica in aula e ci saranno esami regolari. La prima parte dovrebbe essere completata a febbraio“. Il capo dell’informazione del tribunale chiarisce inoltre che la sorella dell’erede al trono, la principessa Maddalena o la cognata, la principessa Sofia, non sostituiranno Vittoria negli appuntamenti ufficiali. L’erede al trono, infatti, sembra essere intenzionata a mantenere la propria presenza il più possibile agli impegni di spessore. Qualora la principessa non fosse in grado di essere presente, dunque, sarebbe suo padre – re Carlo Gustavo – a prendere il suo posto.

Vittoria di Svezia
Ansa

Affrontando questa ipotesi, la Thorgre ha aggiunto: “No, non lo faranno. Non è così che funziona. È importante rendersi conto che l’ufficio reale è una cosa e la famiglia e i fratelli sono un’altra. Tutti i compiti ufficiali tornano al re. È lui che li distribuisce come capo di stato e poiché la principessa ereditaria è il futuro capo di stato della Svezia, è naturale che deleghi i compiti ad altri in modo che la principessa ereditaria sia la principessa ereditaria e il re sia il re“. Intanto la principessa Vittoria di Svezia è già tornata a lavoro con alcuni appuntamenti per la Corona. Di recente, ad esempio, si è recata con il marito Daniel a San Francisco. Lì la coppia ha fatto visita allo Scandinavian School and Cultural Centre.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio