Primo pianoRed Carpet

Claudia Schiffer e il suo amore per il cinema

Supermodella amatissima in tutto il mondo, negli ultimi anni è apparsa sul red carpet per il cinema

In occasione del suo compleanno, ripercorriamo i look più belli di Claudia Schiffer indossati negli ultimi anni soprattutto sul red carpet.

Icona della moda, ha segnato gli Anni ’90 con classe ed eleganza: Claudia Schiffer oggi è un’istituzione della moda e nessuno potrà strapparle via il titolo, neppure la nuova generazione di top model. Classe ’70, la Schiffer è una supermodella tedesca che ha riscosso grandissimo successo nel corso degli Anni ’90 debuttando in passerella. E se all’epoca era soltanto una giovane esordiente, oggi il suo nome fa parte della storia della moda.

Claudia Schiffer look red carpet
Claudia Schiffer. Crediti: Ansa – VelvetMag

In tantissime maison l’hanno voluta come parte della famiglia nel corso degli anni. Da Chanel a Valentino fino ad Atelier Versace, Claudia Schiffer è diventata un vero e proprio punto di riferimento nell’industria glam. Protagonista di tantissime cover magazine, si è concessa anche diverse esperienze cinematografiche apparendo in film come Richie Rich – Il più ricco del mondo, Blackout, Black&White, Zoolander e Love Actually – L’amore davvero. Come produttrice, invece, ha dato un contributo a diversi film come Kick-Ass 2, Kingsman – Secret Service, Tetris e Argylle – La super spia distribuito di recente al cinema.

Claudia Schiffer, i look più belli degli ultimi anni di un’icona della moda

Essendo coinvolta come produttrice, Claudia Schiffer ha partecipato alla première di Argylle – La super spia. Organizzata a Londra, la supermodella ha proposto un abito che in realtà aveva già indossato in precedenza seppur in passerella, sottolineando ancor di più il suo tocco glam. Il suo è un look firmato da Atelier Versace, a trama geometrica e di un verde menta brillante con ricami floreali. Fa parte della collezione Primavera/Estate 2024 della maison. Vi ha abbinato delle décolleté d’argento effetto specchio a punta. Un altro red carpet, invece, risale al 2021 ed è sempre per un film. In occasione della première mondiale di The King’s Man, ha optato per un long dress aderente total black ma interamente rivestito di perline bianche, con una cascata di maxi bottoni effetto perla che accompagna centralmente tutta la silhouette.

Claudia Schiffer look red carpet
Claudia Schiffer. Crediti: Ansa – VelvetMag

In questo caso si tratta di una creazione chic di Balmain. Vi ha abbinato semplici ballerine in velluto nero arricchite da perline a loro volta. Invece a Londra, per la première di Silent Night, la top model ha preferito un midi a trama floreale decisamente colorato di Richard Quinn. Presenta scollatura a cuore e spalline robuste. Verde acqua ma dalle sfumature d’azzurro è invece il long dress con scollatura a V e cintura ton sur ton che ha sfoggiato per la première di Rocketman a New York. Il suo abito con strascico ton sur ton in raso è di Zuhair Murad Couture. Stesso film, ma première diversa. A Londra ha optato per un abito arcobaleno plissè della stessa maison. Sul red carpet dei Bambi Awards 2017, invece, la super modella ha preferito una creazione con dettagli cut out ad altezza bustier di Atelier Versace, rigorosamente rosso fuoco.

Claudia Schiffer look red carpet
Claudia Schiffer. Crediti: Ansa – VelvetMag

In occasione della première di Kingsman – Il cerchio d’oro, nel 2017, Claudia Schiffer ha raggiunto il tappeto rosso indossando un minidress black&white a righe orizzontali di Balmain. Vi ha abbinato collant scuri. L’anno precedente, invece, ha optato per un minidress pied de poule per la première di Eddie the Eagle. Nel 2014 è stata la volta della première di Kingsman: Secret Service: in questa occasione ha optato per un altro minidress black&white di Antonio Berardi. Infine è total black l’abito ricamato in pizzo scelto al Festival di Cannes 2011.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio