Mediaset, cambio di programmazione: stop a “The Family”, slitta “La promessa”
Nel corso delle prossime settimane, il daytime di Canale 5 assisterà a un nuovo riassetto
Con l’inizio della nuova stagione televisiva, il daytime di Mediaset si appresta a subire un nuovo riassetto. A farne le spese sarà principalmente la soap turca The Family, la cui programmazione sarà sospesa dopo circa due mesi dal suo debutto. Di seguito, ecco i nuovi orari del Biscione.
È tempo di cambiamenti per le reti Mediaset. Il mese di settembre segna convenzionalmente l’inizio della nuova stagione televisiva, che porta con sé numerose novità. Oltre all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, la cui conduzione è stata affidata nuovamente ad Alfonso Signorini, su Canale 5 riprenderanno i programmi più amati dal pubblico.
Dopo una lunga attesa, infatti, farà il suo debutto la stagione 2024-2025 di Uomini e Donne, condotta come sempre da Maria De Filippi. In studio faranno ritorno anche Tina Cipollari e Gianni Sperti, nel ruolo di opinionisti delle vicende del trono classico e over. Al contempo, sulla rete ammiraglia di Mediaset esordirà anche la 24esima edizione del talent show Amici. La scuola di Canale 5 riaprirà i battenti con con l’appuntamento del Pomeridiano, in onda domenica dalle ore 14.00 e con il daytime, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.10. Di seguito, dunque, ecco le serie che salteranno e come cambierà l’assetto del palinsesto pomeridiano del Biscione nei prossimi mesi.
Mediaset, come cambia il palinsesto televisivo: The Family sospesa, nuovo orario per La promessa
Il primo clamoroso cambiamento riguarda la soap turca The Family (Aile). A partire da lunedì 8 luglio, la serie, che nasce come riadattamento turco della celeberrima serie statunitense I Soprano (The Sopranos), targata HBO e trasmessa dal 1999 al 2007, è approdata in onda dalle ore 14.45. In madrepatria, la soap è andata in onda dal 7 marzo 2023 al 30 gennaio 2024, per un totale di 30 puntate suddivise in due stagioni (rispettivamente da 13 e 17 puntate). In Italia, le due stagioni saranno composte rispettivamente da 39 episodi e 51 episodi, della durata di circa 40 minuti ciascuno. Sebbene in poco tempo abbia conquistato l’attenzione dei telespettatori, la serie sarà sospesa a partire da lunedì 9 settembre, quando farà il suo esordio la nuova edizione di Uomini e Donne.
Cambiamenti in arrivo anche per La promessa. Il period drama spagnolo, in onda senza sosta da oltre un anno sul piccolo schermo nostrano, slitterà alle ore 16.10, esclusivamente nella settimana dal 9 al 13 settembre. A partire da lunedì 16 settembre, in seguito al debutto della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi, torneranno dal lunedì al venerdì anche gli appuntamenti con la fascia del daytime del talent show. Di conseguenza, slitterà ulteriormente la messa in onda de La promessa, che tornerà a occupare lo slot orario delle ore 16.40.
Le anticipazioni clamorose de La promessa
Le prossime puntate della soap spagnola riserveranno diversi colpi di scena per i telespettatori, riguardanti soprattutto il personaggio di Jimena. La moglie di Manuel sarà difatti smascherata per opera di Abel che, dopo averle retto il gioco, deciderà di rendere nota la sua messa in scena: la donna non è mai stata incinta e ha finto un aborto. Messa alle strette, Jimena si ritroverà a dover ammettere la verità e il dolore per essere stata scoperta la spingerà a compiere un gesto estremo.