Nonostante le tensioni, re Carlo III sarebbe pronto ad accogliere di nuovo il principe Andrea in famiglia. Nei mesi scorsi i tabloid hanno parlato dei dissapori tra i due fratelli a causa della Royal Lodge. Il Sovrano, infatti, avrebbe chiesto al duca di York di trasferirsi in una residenza meno grande e dispendiosa. Ma il suo rifiuto avrebbe causato attriti nella loro relazione.

L’Express.co.uk ha affermato che il principe Andrea adesso è pronto a raggiungere il resto della Famiglia Reale a Balmoral per trascorrere alcune settimane di vacanza. Secondo una fonte ben informata, il fratello minore di re Carlo sarà accompagnato anche dalla sua ex moglie Sarah Ferguson, e dai loro figli la principessa Beatrice e la principessa Eugenia. Non mancheranno neppure i suoi nipoti, che si uniranno agli altri bambini royal nella tenuta scozzese tanto amata dalla regina Elisabetta.

Ansa

L’insider ha raccontato che si rivelerà un viaggio gradito per il principe Andrea che è stato un recluso virtuale al Royal Lodge di Windsor dall’inizio dell’anno. Le vacanze estive, dunque, rappresenteranno un momento di riconciliazione all’interno della famiglia. La fonte ha affermato: “Andrea non ha quasi lasciato la Royal Lodge da Natale, quindi non vede l’ora di andare via con il resto della famiglia a Balmoral. Si è trasformato in un po’ in un recluso, quindi le ragazze sperano che un po’ di tempo in famiglia con i bambini lo aiuterà a tirarsi un po’ su di morale e a farlo uscire dal suo guscio“.

Il principe Andrea trascorrerà le vacanze con re Carlo e la famiglia

Le vacanze a Balmoral sono molto attese dalla Famiglia Reale quest’anno. Dopo mesi difficili a causa del cancro, anche il principe William e Kate Middleton si recheranno nella tenuta scozzese. Con loro ci saranno anche i tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. I media inglesi hanno riportato che i duchi di Sussex sono stati esclusi dalla lista degli ospiti ufficiali. Questo in modo che re Carlo e gli altri reali possano godersi del tempo in famiglia dopo un anno difficile. Una fonte ha affermato a tale proposito: “Il principe Harry e Meghan Markle non si uniranno al resto della Famiglia Reale. Il Re è desideroso che sia un’occasione felice per la famiglia che vedrà i membri della famiglia riunirsi per poco più di una settimana per discutere i piani per il futuro e per rilassarsi“.

Ansa

Sempre l’Express ha riportato che i titoli della coppia saranno oggetto di discussione a Balmoral quando i membri della Famiglia Reale si incontreranno per alcuni summit. La fonte ha parlato dei piani della famiglia a Balmoral, che non includono solo divertimento. Non è chiaro, però, se anche il principe Andrea si unirà ai summit organizzati da re Carlo. Il Sovrano, infatti, ha voluto includere il duca di York nelle vacanze, ma al momento non pensa di reintrodurlo negli impegni che riguardano la monarchia. La fonte ha aggiunto: “La Famiglia Reale si incontrerà a Balmoral per discutere di diverse cose, ma una di queste saranno il duca e la duchessa del Sussex. Quello che la gente non capisce è che l’incontro di Balmoral non è solo una vacanza estiva. La famiglia partecipa anche a incontri pre-organizzati in cui discute della posizione attuale della famiglia e di come può prepararsi al meglio per il futuro“.