Anya Taylor-Joy protagonista della nuova serie Netflix “Come uccidere la tua famiglia”
Dopo "La regina degli scacchi", Taylor-Joy tornerà con una nuova serie per il colosso dello streaming video
Anya Taylor-Joy tornerà a collaborare con Netflix per una nuova serie televisiva, intitolata Come uccidere la tua famiglia. Basata sull’omonimo romanzo di Bella Mackie, la serie segnerà una nuova collaborazione tra l’attrice e il colosso dello streaming, dopo La regina degli scacchi.
Nuovo progetto in arrivo per Anya Taylor-Joy. Dopo aver ricoperto i panni della protagonista in Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, che non si è rivelata particolarmente fortunata al box office, l’interprete 28enne tornerà sul piccolo schermo. Recentemente, infatti, è stata annunciata una nuova produzione, targata Netflix, che vedrà la nota interprete nei panni della protagonista. Si tratta di una serie, dal titolo Come uccidere la tua famiglia.
Lo show, come si è detto, segnerà la nuova collaborazione tra il colosso dello streaming video e la star di Furiosa, a distanza di quattro anni dalla fortunata La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit). La miniserie ha ricevuto ampi consensi di critica, soprattutto per via dell’interpretazione di Anya Taylor-Joy, che ha ottenuto un Golden Globe come Miglior Attrice in una Miniserie o Film per la Televisione. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità trapelate sulla nuova serie in arrivo, che la vedrà coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva.
Come uccidere la tua famiglia, tutte le novità sulla nuova serie Netflix con Anya Taylor-Joy
Basata sull’omonimo romanzo di Bella Mackie, Come uccidere la tua famiglia sarà composta da otto episodi, nel corso dei quali Anya Taylor-Joy interpreterà il ruolo di Grace Bernard. Proveniente da una famiglia complicata, Grace è figlia di Simon Artemis, un miliardario e arrampicatore sociale. La giovane protagonista è nata da una relazione che Artemis sostiene di non ricordare, motivo per il quale lascerà la ragazza e la madre di quest’ultima senza aiuti. Quando si troverà senza la propria madre e rigettata dal resto della famiglia, Grace trasformerà la propria rabbia in energia per attuare un piano vendicativo. Deciderà, infatti, di porre fine alla vita dei propri familiari, nei modi più creativi.
Come uccidere la tua famiglia è descritta come una “commedia nera, una satira bruciante sulle famiglie disfunzionali e sui privilegi di classe, nonché una critica feroce all’ossessione dei media per l’universo del crimine e alle falle di un sistema che non ammette deviazioni dalla norma“.
Emma Moran (Extraordinary) curerà la sceneggiatura del progetto, mentre Anya Taylor-Joy, oltre a rivestire il ruolo di protagonista, sarà coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva, attraverso la sua LadyKiller Productions Inc. In merito alla sua nuova avventura professionale, l’interprete 28enne ha fatto sapere: “Non appena ho girato l’ultima pagina, sapevo che dovevo avere un ruolo nel portare in vita questa storia. Dopo un po’ di stalking dell’inimitabile Bella Mackie, non potrei essere più elettrizzata nel collaborare con il team composto da Sally, Lizzie ed Emma. Non vedo l’ora di sporcarmi ancora di più le mani“. La serie, che arriverà a distanza di quattro anni da La regina degli scacchi, approderà prossimamente su Netflix.