Sarah Jessica Parker, il brand di scarpe chiude dopo 10 anni
Il brand SJP fondato dall'attrice di "Sex and the City" chiuderà i battenti entro l'autunno
Sarah Jessica Parker ha deciso che saluterà il suo omonimo brand di calzature, inaugurato circa dieci anni fa: l’autunno sarà la sua ultima stagione in quel di New York.
Carrie Bradshaw sarà sempre legata alle sue scarpe, esattamente come la sua interprete Sarah Jessica Parker che, però, dirà addio al suo omonimo brand di calzature. Un’esperienza imprenditoriale e glam avviatasi circa dieci anni fa e giunta alla conclusione. Secondo quanto riferito da WWD, l’attrice di Sex and the City tornata alla ribalta con And Just Like That avrebbe annunciato la chiusura di SJP, la cui sigla rappresenta le iniziali del suo nome.
Una decisione importante, quella di Sarah Jessica Parker, che metterà un punto ad un’attività estremamente glam che ha ravvivato il mercato delle calzature negli ultimi dieci anni. Il brand prolungherà la sua presenza fino al prossimo autunno, dopodiché saluterà definitivamente gli appassionati di calzature. L’ultimo store fisico di New York di SJP chiuderà i battenti a fine agosto (precisamente il 25), mentre l’e–commerce non ha ancora stabilito una data precisa per la sua chiusura per cui potrebbe trascinarsi fino al prossimo autunno. Ma perché questa scelta?
Sarah Jessica Parker chiude il suo iconico brand di scarpe dopo dieci anni: il motivo
Tutto è iniziato nel 2014: Sarah Jessica Parker ha lanciato il suo brand di calzature a febbraio di quell’anno insieme a George Malkemus, un uomo d’affari che ha sempre avuto un buon fiuto per le calzature (ha spinto Manolo Blahnik verso il successo). È stato proprio lui, del resto, ad introdurre Blahnik a Sarah Jessica Parker prima ancora che quest’ultima venisse coinvolta in Sex and the City. Scomparso nel 2021, Malkemus ha supportato Sarah Jessica Parker nella sua impresa fino alla fine. Purtroppo, però, neppure il brand ha superato i dieci anni di attività. “Dopo 10 anni colorati, SJP by Sarah Jessica Parker ha preso la difficile decisione di chiudere i battenti questo autunno“, così inizia la nota stampa condivisa da WWD. “Il team di SJP Collection esprime un’enorme gratitudine a tutti i suoi fedeli clienti e sostenitori, così come a tutti coloro con cui ha lavorato“.
Negli anni Sarah Jessica Parker ha più volte sfoggiato le sue calzature sul red carpet. Uno degli esempi più recenti risale al 2023. Insieme a suo marito, ‘attrice è apparsa al New York City Ballet mostrando due scarpe diverse tra loro, seppur dello stesso modello ma di differente colore. Una scelta glam che non è passata inosservata: è diventata prontamente virale sul web.
Così come è stata immortalata diverse volte nel suo store, presente fisicamente per aiutare i clienti ad acquistare un paio di calzature. E pensare che la sua vetrina in Bleecker Street è anche vicina geograficamente all’appartamento di Carrie Bradshaw a New York. Una scelta strategica, considerato il turismo che ruota attorno alle serie televisive della città. Soltanto poche settimane fa, il brand aveva annunciato anche una nuova collezione di scarpe per l’Autunno 2024. Possibile che dunque si tratti dell’ultima, con la quale Sarah Jessica Parker saluterà definitivamente la sua clientela.