Primo pianoTV

Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo: Marco Bocci nella nuova serie di Canale 5

Tra i titoli annunciati da Pier Silvio Berlusconi, la serie vedrà la luce nei prossimi mesi

La prossima stagione televisiva di Mediaset assisterà, tra le novità in arrivo, anche al debutto di Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo. A calarsi nei panni del protagonista, descritto come un poliziotto “playboy”, ci sarà Marco Bocci. Di seguito, dunque, le prime indiscrezioni sulla serie.

Il mese di settembre porta clamorose novità sul piccolo schermo. In particolar modo, fioccano nuovi titoli in arrivo anche sulla rete ammiraglia di Mediaset. Nel corso dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato diversi titoli, tra i quali spicca anche Alex Bravo- Un poliziotto a modo suo. La serie vedrà come protagonista Marco Bocci, nei panni di un poliziotto latin lover, la cui vita sarà sconvolta da una novità inaspettata.

Alex Bravo - Un poliziotto a modo suo
Cosa aspettarsi dalla serie “Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo” (Credits: ANSA) – VelvetMag

Per la regia di Beniamino Catena, Alex Bravo – Un poliziotto a modo vede coinvolta nel cast anche Federica De Benedittis nei panni di Sofia, collega nonché braccio destro del protagonista. Completano il cast anche Diego Ribon, nei panni del capo di Alex, ovvero Clint, Serena Iansiti, nelle vesti di Daniela, ex di Alex, ed Elvira Camarrone, nel ruolo di Lulù. Di seguito, dunque, ecco le prime indiscrezioni trapelate dalla nuova fiction in arrivo nella fascia del prime time di Canale 5.

Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo, Marco Bocci e un poliziotto latin lover nella nuova serie in arrivo

La nuova stagione televisiva promette clamorose novità sulle reti Mediaset, in base a quanto annunciato nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti televisivi. Tra queste, spicca Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo, che vedrà Marco Bocci nel ruolo principale. La serie è stata girata tra Senigallia, Ancora e il Conero nei mesi precedenti: le riprese si sono concluse a fine giugno 2024.

Alex Bravo - Un poliziotto a modo suo serie tv Marco Bocci
Tutto su “Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo”, in arrivo in prima serata su Canale 5 (Credits: ANSA) – VelvetMag

Alex Bravo – Un poliziotto a modo suo ruoterà attorno alla figura del poliziotto che dà il titolo allo show, interpretato per l’appunto da Marco Bocci. Quest’ultimo vive una vita caotica, in quanto descritto come un poliziotto “playboy”. Alex ha un fiuto infallibile ma agisce fuori dagli schemi, per questo il suo capo, il vicequestore Clint, proverà in tutti i modi a riportarlo all’ordine. C’è però chi apprezza il suo modo di fare: il braccio destro di Alex, Sofia. Tuttavia, una rivelazione inaspettata lo porterà ben presto a dover rivoluzionare il suo modo di vivere: il protagonista scoprirà, difatti, di avere una figlia.

A rivelare alcuni dettagli sulla serie ci ha pensato il produttore esecutivo Antonio Alessi, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Alessi ha dichiarato: “Da subito, dal primo episodio, c’è la figura della sua ex fidanzata Daniela (Serena Iansiti) ad aggiungere trambusto: è in carcere per omicidio e… si porta dietro una figlia, Lulù, che contribuirà ad agitare ancora di più le giornate di Alex. Il poliziotto, infatti, cercherà di risolvere il caso di questo delitto oltre ad altre piccole indagini“.

Prodotta dalla 11 Marzo Film, la serie è stata girata a partire dal mese di febbraio sino alla fine di giugno tra le Marche e Senigallia e sarà uno dei titoli in arrivo sul piccolo schermo nella stagione autunnale del 2024. Insomma, un misto tra procedural e crime che unirà anche le dinamiche più emotive del family drama e che andrà in onda presumibilmente per sei prime serate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio