Il principe William e la principessa Kate si sono trasferiti a Windsor circa due anni fa in una casa che – almeno per gli standard della Famiglia Reale – è piuttosto modesta. Tuttavia, hanno preso in considerazione in silenzio dei modi per migliorare la loro vita domestica e migliorare il loro stile di vita. Sembra, infatti, che i principi di Galles vogliano stravolgere in sordina le condizioni della loro giovane famiglia.

Da circa due anni il principe William e Kate Middleton vivono all’Adelaide Cottage. La dimora si trova nella tenuta di Windsor Home Park ed è una proprietà con quattro camere da letto. Rispetto alla prima casa della coppia – un sontuoso appartamento a Kensington Palace – si tratta di una residenza di modeste dimensioni. Tuttavia, al momento del loro trasloco, le fonti hanno riferito che Kate e William erano desiderosi di poter garantire una maggiore privacy di quella che la loro casa di Londra offriva loro per i loro tre figli, George , Charlotte e Louis.

Ansa

Ai tempi, inoltre, i principi di Galles erano desiderosi di essere più vicini alla regina Elisabetta. Secondo i tabloid, il principe William Kate Middleton sarebbero felicissimi nel loro Adelaide Cottage. Tuttavia, questo trasferimento li avrebbe costretti a rivoluzionare alcune abitudini. Anche se la coppia non ne ha mai parlato apertamente, tutto rientrerebbe in un piano per stravolgere le abitudini della loro famiglia. La proprietà attuale del principe William e Kate Middleton ha quattro camere da letto, ma non ha abbastanza spazio per il personale che dovrebbe risiedere lì tutto il giorno. Quindi la famiglia dei principi di Galles ha potuto godere di molta privacy e di tempo insieme dal loro trasferimento a Windsor.

Il principe William e Kate Middleton vogliono una vita “normale”

Negli ultimi mesi, inoltre, la coppia è stata felice di poter avere più solitudine, anche a causa del cancro della principessa del Galles. A marzo, infatti, Kate Middleton ha annunciato in un  videomessaggio che dopo un importante intervento chirurgico addominale, gli esami postoperatori avevano rivelato che “era presente un cancro“. In seguito si è sottoposto a chemioterapia preventiva. Ha anche spiegato che per il momento sarebbe stata assente dalla vita pubblica. In questi mesi, dunque, si è concentrata sulla sua guarigione, e ha fatto appello alla privacy per la sua famiglia.

Ansa

Fonti hanno affermato che, alla luce delle sfide di salute, la coppia ha pianificato in segreto dei modi per migliorare la propria casa e il proprio stile di vita. Parlando all’Express, la fonte ha affermato: “Nessuno sa che c’è un edificio annesso in mattoni rossi piuttosto spazioso che non viene utilizzato accanto all’Adelaide Cottage. Attualmente è abitabile e necessita di ampi lavori di ristrutturazione se dovesse essere utilizzato. Sono in corso discussioni da un po’ di tempo sull’utilizzo della proprietà come parte del terreno complessivo del cottage, ma si tratta solo di trovare il momento giusto per dare il via al progetto“. La fonte ha aggiunto: “William è molto consapevole del controllo pubblico sulle abitudini di spesa della Famiglia Reale. Quindi sta cercando il modo migliore per coprire eventuali costi di ristrutturazione. È un progetto che è stato messo in secondo piano per ora a causa della sfortunata posizione della famiglia, ma verrà preso in considerazione di nuovo quando sarà il momento giusto“.