L’autunno anticipa uno dei trend predominanti, con il supporto delle celebrità come Reese Witherspoon: sul tappeto rosso, ha promosso un paio di pantaloni di tendenza.
L’autunno sta per tornare e le celebrità hanno già deciso quali saranno i pantaloni a dettare tendenza. O quantomeno è questa la prova emersa di recente proprio sul red carpet. In numerose hanno già dimostrato quale modello prenderà il sopravvento una volta che l’estate concluderà il suo corso. Per cui prendete appunti, perché siamo certi che questo trend non passerà inosservato.
A dimostrarlo prima tra tutte è stata sicuramente Reese Witherspoon. L’attrice, impegnata con le riprese di The Morning Show per la quarta stagione, è molto attiva nel mondo dello spettacolo anche come produttrice. E non stupisce la sua presenza all’anteprima di Blink Twice, film d’esordio per la regia di Zoe Kravitz che le ha permesso di lanciare uno dei trend più glam per l’autunno. La semplicità del suo look total black ha rapidamente conquistato il web, ma con una spinta in più. E non è stata l’unica ad apprezzare questa tendenza: si uniscono alla Witherspoon anche Cate Blanchett e Pamela Anderson.
I pantaloni con cucitura piacciono per l’autunno 2024: la conferma da Reese Witherspoon a Cate Blanchett
Le celebrità non impiegano molto tempo a decidere se amare od escludere una tendenza. Pare, dunque, che i pantaloni con la cucitura anteriore abbiano ricevuto il semaforo verde da parte di star come Reese Witherspoon. In vista dell’autunno, l’attrice ha sfoggiato un look total black in pena estate che però anticipa le tendenze della prossima stagione. E non è stata l’unica. Da Pamela Anderson a Jennifer Lawrence, Hollywood apprezza soprattutto i pantaloni che riportano una singola cucitura sul davanti. Che si tratti di pantaloni larghi o attillati, a vita bassa o alta a seconda delle preferenze, è certo che piacciono alle star.
Anche i brand, del resto, hanno iniziato a manifestare sempre più interesse nei confronti dei pantaloni con la cucitura anteriore. Quelli di Reese Witherspoon, ad esempio, per la première di Blink Twice sono total black e rigorosamente in raso. L’attrice ha scelto un completo due pezzi. Mentre la blusa con scollo geometrico propone maniche a palloncino, i pantaloni di un raso brillante propongono la cucitura anteriore che percorre tutta la lunghezza della gamba. Il suo look porta la firma di Destree. Vi ha abbinato semplicemente sandali ton sur ton e preziosi di Cartier per ravvivare il completo. Decisione molto simile anche per Cate Blanchett. Sul red carpet di Borderlands, oltre ad aver proposto un top vintage che punta al riciclo consapevole, l’attrice ha preferito un paio di pantaloni neri con la cucitura frontale.
Nel suo caso, i pantaloni tentano di passare inosservato cedendo maggiore spazio al top di cucchiai antichi realizzato per l’occasione. Anche Pamela Anderson ha scelto questa tipologia di pantaloni, ma total white, sfumatura panna, a vita alta e accompagnati da una camicia bianco latte. Jennifer Lawrence, invece, l’ha proposti per un look casual ma di una vibrante sfumatura rosso ciliegia. E che dire della variante di Joanna Gaines in total denim. La sua scelta ricade su jeans a zampa d’elefante, morbidi e con ricucitura frontale.