Primo pianoRoyal Life

Marta Luisa di Norvegia: la Famiglia Reale non apparirà nelle foto del matrimonio

La scelta è motivata da un accordo

Le nozze della principessa Marta Luisa di Norvegia sono previste tra pochissimi giorni. Molta è l’attesa intorno alle nozze della principessa, che ha rinunciato al suo status di Altezza Reale. Finora dal Palazzo sono trapelate poche informazioni sul matrimonio. Una di queste riguarda il fatto che potrebbero non esserci foto della coppia con gli altri membri della Famiglia Reale norvegese.

La principessa Marta Luisa di Norvegia, figlia di re Harald e della regina Sonja, sposerà lo sciamano Durek Verrett all’Hotel Union i Geiranger in Norvegia il 31 agosto. La rivista Hello! ha annunciato che si occuperà in esclusiva delle nozze. La Norwegian Broadcasting Company (NRK) ha anche riferito che i diritti televisivi delle nozze sono collegati a Netflix. A causa dell’esclusività dei presunti accordi, il responsabile della comunicazione della Casa Reale di Norvegia, Guri Varpe, ha dichiarato a NRK che i membri della Famiglia Reale si asterranno dall’essere fotografati e filmati dai due organi di stampa quando gli altri giornalisti non avranno accesso.

Marta Luisa di Norvegia matrimonio
Ansa

Reidun Kjelling Nybo della Norwegian Editors’ Association ha affermato: “Qui un membro chiave della Famiglia Reale norvegese sta rompendo quella che è stata una lunga e buona tradizione. I principali eventi sono stati documentati tramite i grandi media norvegesi, come NTB e NRK, per conto dell’intera stampa, che ha trasmesso le immagini alle persone e ad altre redazioni che le desideravano, comprese quelle straniere“. La stessa fonte ha affermato che altri media “avranno un accesso limitato al matrimonio e non saranno in grado di documentarlo“. Secondo NRK, il pubblico e la stampa potranno vedere la principessa Marta Luisa di Norvegia e Durek quando usciranno per salutare i fan dopo il loro matrimonio.

La questione delle foto al matrimonio della principessa Marta Luisa di Norvegia

Pare, dunque, che sia sorto un vero e proprio caso che riguarda la divulgazione delle fotografie del matrimonio della principessa Marta Luisa di Norvegia. Le foto del matrimonio, infatti, sono state vendute in esclusiva alla rivista Hello!. Le indicazioni, condivise dalla rivista People, potrebbero indicare che nella foto di famiglia saranno presenti le figlie della principessa: Maud Angelica (21 anni), Leah Isadora (19 anni), ed Emma Tallulah (15 anni). Non dovrebbero comparire, però, scatti con gli altri membri della Corona. Commentando questi dati, la caporedattrice di NTB, Christina Dorthellinger, ha affermato: “Pensiamo che sia molto spiacevole. Siamo molto delusi. E in realtà terribilmente sorpresi. Questa è una nuova immagine nel pubblico norvegese e una nuova svolta per la principessa norvegese“.

Marta Luisa di Norvegia
Ansa

Dorthellinger ha aggiunto: “È storico se non abbiamo quell’accesso. Siamo stati a tutti i principali eventi pubblici, celebrazioni e anniversari legati alla casa reale norvegese da quando re Haakon arrivò in Norvegia nel novembre 1905“. Facendo riferimento al nonno di re Harald, che regnò dal 1905 fino alla sua morte nel 1957, ha sottolineato la sua delusione. La principessa Marta Luisa di Norvegia, però, non è più un volto pubblico della monarchia norvegese. La figlia dei sovrani, infatti, ha deciso di rinunciare alla propria posizione. Le sue nozze, per quanto fiabesche e glamour, si svolgeranno in forma privata.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio