Riapparsa al cinema e anche sul red carpet grazie a Disney che l’ha voluta come sua Ursula ne La Sirenetta, Melissa McCarthy negli ultimi anni ha arricchito e valorizzato il tappeto rosso con tantissime sfumature allegre.
Melissa McCarthy è un’attrice che ha fatto della comicità il suo marchio di fabbrica. Ma ciò che rende un’attrice di qualità è il suo animo versatile. Negli anni, la McCarthy ha dimostrato di saper scatenare le emozioni sullo schermo: che si tratti di una grassa risata o di lacrime copiose, ciò che conta nel mondo dello spettacolo è suscitare emozioni. E chi ha detto che bisogna essere definiti semplicemente da un genere?
Pur avendo riscosso successo sul piccolo schermo con ruoli frizzanti in Una mamma per amica e Mike & Molly, negli anni Melissa McCarthy ha guadagnato diverse candidature per ruoli profondi come quello in Copia originale e Spy. Ha recitato in film come Le amiche della sposa, Questi sono i 40, Tammy, The Boss, Una spia e mezzo. E ancora Ghostbusters, Life of a Party – Una mamma al college, Pupazzi senza gloria, Le regine del crimine, Thor: Love and Thunder e più di recente è stata coinvolta nel live action de La Sirenetta. La performance di Ursula l’ha rilanciata nella popculture. Il 2024, invece, l’ha coinvolta nella veste comica in Unfrosted – Storia di uno snack americano. Lato televisivo, invece, negli ultimi anni ha recitato anche in Nine Perfect Strangers e God’s Favorite Idiot.
Melissa McCarthy, i look più belli sul red carpet
Di recente Melissa McCarthy è apparsa sul red carpet degli Oscar 2024. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress total red, di una sfumatura ciliegia, aderente al punto giusto. Ma la vera chicca è la maxi mantella magenta in raso, con maniche vaporose, che avvolge l’intera silhouette. In questo caso si tratta di una creazione glam di Christian Siriano, a cui ha abbinato delle décolleté a punta rosso ciliegia di Balmain. Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party 2024, ha preferito cambiare look optando per un abito total black in pelle, aderente, di Valdrin Sahiti. In aggiunta ha sfoggiato décolleté di maison Valentino ed una minibag a forma di cannolo siciliano tempestata di strass di Kailey Kildunne.
Il 2024 è stato anche l’anno dei SAG Awards 2024 per Melissa McCarthy. In quest’occasione, l’attrice ha calcato il tappeto rosso indossando un long dress d’argento effetto specchio, lucidissimo e con maniche a pipistrello che cadono morbide lungo i fianchi. Si tratta di una creazione di Puey Quinones. Il 2023, invece, è stato un anno altrettanto importante per l’attrice che ha dato una forte spinta al live action Disney. Impegnata con il press tour de La Sirenetta, ha raggiunto il red carpet di Londra avvolta in un abito di rouches morbide sfumatura magenta: Un long dress chemisier con colletto ton sur ton e maniche a sbuffo in raso che porta la firma di maison Valentino. Vi ha abbinato dei preziosi di Gismondi.
A Los Angeles, per lo stesso film, ha optato per una sfumatura blu oceano. Il suo long dress con maniche a sbuffo e aggiunta di frange è una creazione di Taller Marmo. Sul red carpet del CinemaCon 2023, ha sfoggiato un completo total black con dettaglio a maglia cut out. Per quanto riguarda gli Oscar di quell’anno, l’attrice ha optato per un long dress rosso fragola con gonna in rouches e chiffon di Christian Siriano. Infine, ai Critics’ Choice Awards 2022, ha scelto un look zebrato.