Ed Westwick si è sposato in Italia: i segreti del bride look della sua sposa
Ed Westwick ed Amy Jackson hanno scelto diverse location della Campania per il grande giorno
Ed Westwick, star di Gossip Girl, ha scelto l’Italia come location del suo matrimonio con Amy Jackson: tutti i dettagli del grande giorno, dalle location multiple agli abiti.
Ed Westwick ha promesso un matrimonio da favola alla sua dolce metà ed è stato di parola. I novelli sposi hanno festeggiato il proprio amore tra le bellezze nostrane, in particolare scegliendo come location d’eccellenza le meraviglie della Campania. Lui è un attore ben noto, soprattutto a chi è cresciuto a pane e Gossip Girl. Lei, invece, è una top model ed influencer che ha conquistato il cuore glam di Alberta Ferretti. Suo è infatti il wedding dress proposto per l’occasione.
I due hanno convolato a nozze il 24 agosto 2024. L’Italia non è mai stata in discussione: dopo il fitting milanese, i due hanno raggiunto la costiera amalfitana, tra le location più suggestive italiane e che ancora una volta ha ammaliato le star di Hollywood. Dal Lago di Como ad Amalfi è un attimo per Ed Westwick ed Amy Jackson. Prima della cerimonia ufficiale, la coppia ha accolto amici e parenti in Italia organizzando un pre-party rigorosamente all’insegna delle prelibatezze del luogo: il tema è stato infatti pasta e pizza.
Ed Westwick ed Amy Jackson, le nozze in Italia: tutti i dettagli
Ed Westwick ed Amy Jackson si sono conosciuti nel 2021 ad un evento in comune. Coppia fissa dal 2022, hanno poi consolidato la vita di coppia con un anello al dito: la proposta di matrimonio – prontamente condivisa sui social – è arrivata durante una vacanza in Svizzera lo scorso gennaio. Con un matrimonio organizzato per l’estate 2024, hanno poi scelto la Costiera Amalfitana come location per eccellenza. La cerimonia nuziale è durata ben tre giorni se si considera anche le feste satelliti che hanno portato sposi ed invitati in giro per la Campania passando da una costa incantevole ad un’altra. Infatti, dopo la Costiera Amalfitana, la coppia ha scelto il Cilento per immortalare gli scatti nuziali. Nello specifico, si è recata presso il Castello di Rocca Cilento, una struttura elegante e raffinata il cui tramonto è iconico che ha ospitato la cerimonia nuziale.
Un grande evento non poteva che richiedere un grande tocco di stile. Per la sposa, infatti, l’abito è stato confezionato appositamente da Alberta Ferretti. Essendo a sua volta una modella ed influencer appassionata di moda, Amy Jackson ha scelto la Ferretti come stilista per il suo grande giorno. Per l’occasione, è stato realizzato un abito costum strapless, in mikado di seta. La caratteristica parte da un bustier con coppe a petalo ed un’ampia gonna con volant che termina con un’importante coda. Un abito romantico, accompagnato da un velo lungo sei metri, realizzato in leggero tulle. A renderlo ancor più prezioso è il bordo di pizzo rebrodé con un disegno floreale.
“La squisita maestria e l’attenzione ai dettagli di Alberta mi hanno confermato fin da subito che ero in ottime mani. I suoi abiti mi hanno sempre colpito per il loro fascino senza tempo e per il modo in cui celebrano la femminilità con tanta grazia, che è esattamente ciò che immaginavo per il mio abito da sposa“, ha rivelato Amy Jackson a Vanity Fair. I due sposi hanno immortalato il grande giorno in scatti suggestivi, complice anche la location mozzafiato del castello nel Cilento. Ed Westwick, invece, ha optato per uno smoking con pantaloni total black, blazer e camicia bianco latte e papillon total black.