Primo pianoRed Carpet

Morfydd Clark e la sua Galadriel tornano sul red carpet e in TV

La seconda stagione de "Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere" riporta Morfydd Clark sul red carpet

Galadriel torna in TV con la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, mentre la sua interprete Morfydd Clark riappare sul red carpet.

Morfydd Clark è di ritorno su Prime Video con Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Serie TV prequel che anticipa gli eventi accaduti nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, è ambientata nella Terra di Mezzo e ripercorre le origini del male incarnate da Sauron. Morfydd Clark interpreta la coraggiosa elfa Galadriel, che farà di tutto per contrastare l’oscurità di Mordor.

Morfydd Clark
Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni la popolarità dell’attrice è lievitata vertiginosamente grazie all’universo ideato da J.R.R. Tolkien. In passato, però, ha recitato su grande e piccolo schermo. Qualcuno la ricorderà ad esempio in His Dark Materials – Queste oscure materie, oppure in Dracula. Al cinema, invece, ha recitato in film come Dickens – L’uomo che inventò il Natale, La vita straordinaria di David Copperfield, Santa Maud e Starve Acre.

Morfydd Clark, i look più belli sul red carpet

Grazie a Il signore degli Anelli, Morfydd Clark è riapparsa di recente sul red carpet. Coinvolta nella promozione della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, l’attrice ha raggiunto il tappeto rosso della première mondiale sfoggiando un look total black in netto contrasto con i look eterei della sua Galadriel. Per l’occasione ha preferito un abito nero con corpetto in stile vedo-non-vedo, scollatura all’americana ravvivata da rouches e trama floreale. Si tratta di una creazione di Rodarte. Il 2024 è stato anche l’anno dei BAFTA per Morfydd Clark. In questo caso ha preferito un long dress in raso rosso rubino con dettaglio cut out ad altezza busto che porta la firma di Emilia Wickstead.

Morfydd Clark
Crediti: Instagram @Nicky Yates/Ansa – VelvetMag

Per i British Independent Film Awards 2023, invece, ha optato per un altro midi total black, senza spalline e completamente rivestito di strass all over. Un look che porta la firma di Armani Privé. Sempre total black e della stessa maison è il long dress scelto per il London Film Festival 2023. Sul red carpet per la première di Starve Acre, l’attrice ha proposto un long dress con delicatissimi ricami in pizzo ad altezza scollatura e paillettes luminose lungo la gonna. Nel 2022 è la volta della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. A Londra, per la première, l’interprete di Galadriel ha scelto un long dress argentato aderente che esalta la silhouette di Vivienne Westwood.

Morfydd Clark
Crediti: Instagram @Nicky Yates/Ansa – VelvetMag

A New York per la stessa première, ha scelto un’altra creazione di Vivienne Westwood: questa volta si tratta di un completo due pezzi total black. A Los Angeles, torna il total black tempestato di cristalli che porta la firma di Christian Siriano. Per l’anteprima latinoamericana, ha sfoggiato un look floreale con scollo a barchetta di Erdem. Ai Limonous Gala dei BFI London Festival del 2022, ha preferito un abito avorio con aggiunta di strass. Infine, ai BAFTA 2022, Morfydd Clark ha sfoggiato un long dress giallo neon con frange e strass di Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio