Primo pianoRoyal Life

Principe William: i piani per tornare a lavoro non includono Kate Middleton

Stanno per volgere al termine le vacanze dell'erede al trono

Il principe William si è concesso una pausa estiva privata con la moglie Kate Middleton e i loro figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. In seguito la famiglia avrebbe raggiunto il resto della Famiglia Reale al castello di Balmoral in Scozia. Ma sembra che le loro vacanze stiano per volgere al termine.

Il 22 agosto, Kensington Palace ha annunciato quale sarà il primo impegno pubblico del principe William. Secondo la fonte ufficiale, dunque, il principe di Galles tornerà a lavora facendo visita alla mostra Homelessness: Reframed alla Saatchi Gallery di Londra. L’evento avrà luogo il prossimo 5 settembre. La mostra mette in luce le complessità del problema dei senzatetto nel Regno Unito e offre al pubblico l’opportunità di comprendere meglio le storie delle persone che ne sono state colpite.

William e Kate
Ansa

La mostra Homelessness: Reframed nasce in collaborazione con il programma Homewards del principe William. Si tratta di un’iniziativa che il principe di Galles ha lanciato con la Saatchi Gallery, la Eleven Eleven Foundation e la Royal Foundation, creata nel giugno 2023 per aiutare a porre fine per sempre al problema dei senzatetto. La presentazione è stata inaugurata il 7 agosto e il principe William la visiterà prima della chiusura prevista il 20 settembre. Il 5 settembre, dunque, rappresenterà la data di rientro a lavoro dopo la pausa estiva.

Kate Middleton non è ancora inclusa nei piani lavorativi del principe William

Il principe William tornerà a lavoro abbracciando una delle causa che gli stanno maggiormente a cuore. La galleria d’arte, infatti,  consente al principe di Galles di mettere in luce storie positive che dimostrano che “questo è un problema che può essere prevenuto e risolto“. Per l’occasione artisti i cui lavori sono esposti nella mostra e persone le cui esperienze vissute hanno ispirato alcune delle opere. Ascolterà anche il celebre fotografo britannico Rankin, che ha contribuito alla mostra. Infine, trascorrerà del tempo con i bambini di Creative Kids, un ente di beneficenza. Il prossimo impegno pubblico rappresenterà la prima uscita del principe William dallo scorso 14 luglio, quando lui e il principe George hanno assistito alla finale di calcio del campionato europeo UEFA tra Inghilterra e Spagna a Berlino.

Principe William
Ansa

Normalmente i funzionari di Kensington Palace svelano poco alla volta gli impegni presenti nell’agenda del principe William e di Kate Middleton. Tuttavia, al momento non c’è alcuna menzione della principessa del Galles nell’agenda reale. Come re Carlo, infatti, anche Kate si sottopone ad una terapia contro il cancro. Ciò non le permette di poter pianificare con anticipo i suoi impegni lavorativi. Avendo deciso di concentrarsi sulla sua salute, quest’anno ha fatto solo due apparizioni in pubblico. La prima al Trooping the Colour a giugno. La seconda a Wimbledon a luglio. Le due uscite non hanno, però, rappresentato un ritorno definitivo alla vita pubblica e non è stata fissata alcuna data in base a tale aspettativa. L’11 agosto, il principe William e la principessa Kate hanno pubblicato un videomessaggio per congratularsi con la squadra della Gran Bretagna per il successo alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio