Simona Carella canta “Lampo”: è il suo nuovo singolo
Dopo 'Antartide', la cantautrice torna con un nuovo singolo
Per Simona Carella la musica è l’unico canale per trasmettere la sua sensibilità̀ ed empatia, l’unica frequenza da cui possono uscire solo emozioni. Con Lampo, la giovane cantautrice di Latina ha descritto perfettamente quanto, una scossa elettrica nelle vene, ti spinge a muoverti. Ma qualcuno, riuscirà a starci dietro?
Simona Carella è una giovane cantautrice di Latina, classe 2003. Si è avvicina alla musica all’età di nove anni, partecipando a diversi concorsi canori nel Lazio e partendo da una piccolissima realtà, Roccagorga. Prima di salire sul palco, Simona Carella ha studiato canto pop, pianoforte, solfeggio e songwriting. Il suo timbro scuro e la sua scrittura dal marchio Pop/ Indie Pop hanno convinto diversi produttori e autori del mercato musicale.
Ma è nel 2023 che prende forma la sua identità artistica e con lei, i suoi inediti, grazie all’etichetta The Lab Music Factory ed il team formato da Franco Iannizzi, Marco Mori, Daniel Riggione. Nel 2023 è uscito il suo primo brano Come Acqua, seguito da Silenzi che mi fai, di cui è autrice e compositrice. Il 2024, invece, ecco che segna poi la svolta del suo percorso artistico. Vanno di pari passo la nuova chiave di scrittura, maturata grazie alla collaborazione con l’autore Daniel Riggione, e l’evoluzione della linea di gusto con suoni new pop del produttore Alessandro d’Errico. I prossimi inediti saranno distribuiti da Virgin Music Group.
Simona Carella e quel grido all’indipendenza che pulsa veloce nelle vene come una scossa. Come un lampo
Una cantante diretta, determinata, dura e romantica e, soprattutto, che sa il fatto suo. Lei e Simona Carella che ha scelto la musica come canale di sensibilità ed empatia. Il suo primo singolo Antardide, uscito in collaborazione con Storie Nel Mondo Press e se dal titolo può dare l’idea di una release cruda, fredda, quasi ghiacciata, in realtà è espressione di calore e di puro amore. La voce di Simona Carella ha un quid in più! Non è la voce di una ragazza classe 2003, bensì definisce la sua maturità interiore. E’ disponibile Lampo, il nuovo singolo, che rappresenta un grido di indipendenza, forza ed affermazione del ruolo femminile in una società in cui sembra che le donne abbiano sempre meno voce in capitolo.
Lampo è un brano che descrive la velocità. E’ una scossa elettrica nelle vene, ti spinge a muoverti e a vivere al massimo ogni secondo. Si sa che è meglio farlo con qualcuno al proprio fianco, ma non tutti, a volte, riescono a starci dietro, non tutti vanno alla nostra velocità. Tra tequila, Luna Park e capelli al vento, c’è l’indipendenza di tutte le ragazze che riconoscono il proprio valore, scegliendo consapevolmente di entrare nella vita di qualcuno e stravolgerla, come un temporale che non ti aspetti e che non puoi schivare. Vi proponiamo il link dal sito Youtube dove poter ascoltare il nuovo singolo Lampo – disponibile anche su Spotify – perché sì, è ora di conoscere la cantautrice Simona Carella.