Si torna a parlare di lentiggini finte, un trend che ha riacceso l’interesse sul web e che ha coinvolto ancora una volta le star, puntando ad una bellezza naturale.
Le lentiggini finte tornano a dettare tendenza. L’estate è il momento adatto per sfoggiare lentiggini più marcate grazie all’abbronzatura che tenderà ad esaltarle in modo alquanto naturale. Ma c’è chi ne è sprovvisto e vorrebbe rimediare, unendosi al filone di chi le lentiggini non vuole assolutamente coprirle, bensì evidenziarle. E chi ne è sprovvisto di natura può facilmente realizzarle con diverse tecniche: la più utilizzata è quella via make-up, approvata e consigliata anche dalle grandi star come Hailey Bieber e Chiara Ferragni.
L’estate richiede spensieratezza, ma anche esaltazione di una bellezza al naturale che quindi non necessita di colori marcati. L’ha dimostrato proprio l’influencer cremonese, che ha ravvivato la sua estate al mare con look effetto natural beauty e le immancabili finte lentiggini, tornate alla ribalta con il supporto di TikTok. Ma come si realizzano, nel fai-da-te?
Le lentiggini finte tornano alla ribalta per l’estate 2024: ed è subito trend
Seguendo un po’ il flusso del blush che realizza sfumature più naturali con colori che ricordano la pelle abbronzata, anche le lentiggini seppur finte tentano di rimarcare quella bellezza genuina e al naturale diventando un vero e proprio elemento must have dell’estate. E chi ha detto che le lentiggini finte non possano correre anche in soccorso di quelle effettivamente presenti sulla pelle? Pensiamo, ad esempio, allo spruzzo di lentiggini sul viso ma non omogeneo. Chi desidera riempire, può aiutarsi tranquillamente con il make-up realizzandole a mano. Semplici ed affascinanti, le lentiggini sono spesso sinonimo d’estate. Non tutti sono esattamente fan della loro comparsa (che diventa più marcata con l’esposizione alla luce solare d’estate), ma c’è anche chi non ne dispone di natura e vorrebbe ricrearle. Un trend affermatosi sempre più nel corso del 2023 e tornato alla ribalta anche nel 2024.
Chiara Ferragni e Hailey Bieber le hanno sfoggiate in diverse occasioni. Ad esempio l’influencer cremonese ha immortalato la sua creazione di make-up in numerosi selfie estivi, mostrandosi con un trucco alquanto minimal che esaltasse la presenza di piccoli puntini scuri sulle guance e sul naso. Ma come si realizzano? Il criterio è molto semplice, ma vi serviranno dei prodotti specifici e facilmente reperibili per renderle al meglio. Prima di tutto, il nostro consiglio è quello di preparare il viso alla realizzazione. Oltre ad una corretta pulizia della pelle, bisognerà creare una base liscia ed omogenea con fondotinta o BB cream.
Dopodiché sarà possibile disegnare le lentiggini munendovi di una matita per sopracciglia. Attenzione al colore da scegliere, che dovrà tenere conto dell’incarnato (quindi una sfumatura di marrone ben visibile). Impugnata la matita, dovrete disegnare dei piccoli puntini sulla pelle a seconda delle vostre preferenze (come naso e guance). Non bisogna essere troppo precisi in questa fase: così appariranno più naturali. Una volta disegnate, andrete a sfumare con un pennello o con le dita, ma in modo molto delicato. Questo le aiuterà ad apparire più realistiche. Per fissare il tutto, applicate infine della polvere traslucida che renderà la pelle più opaca e aiuterà a fissare al meglio il make-up. In questo modo le lentiggini finte dureranno più tempo.