Juventus vicina all’acquisto di Jadon Sancho: accordo in fase avanzata
Il club italiano potrebbe presto avere nella sua rosa il giocatore inglese
La Juventus è a un passo dall’acquisto di Jadon Sancho dal Manchester United. Le trattative, iniziate nelle ultime settimane, sono giunte in una fase avanzata. , con le parti che stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo.
Jadon Sancho, dopo un periodo difficile ai Red Devils, sarebbe entusiasta di rilanciarsi in Italia con la maglia bianconera. Le trattative con la Juventus sarebbero giunte ad una fase più avanzata con le parti che stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo.
L’offerta della Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni, l’offerta della Juventus al Manchester United prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a una cifra intorno ai 50 milioni di euro. L’accordo soddisferebbe entrambe le società: il Manchester United riuscirebbe a liberarsi di un ingaggio pesante e la Juventus potrebbe rinforzare il proprio attacco con un talento ancora giovane ma già di esperienza internazionale.
Il nodo principale riguarda lo stipendio di Sancho, che attualmente percepisce un ingaggio molto elevato. La Juventus sta lavorando per trovare una soluzione che permetta di soddisfare il giocatore senza infrangere i limiti di bilancio imposti dal club.
La partenza di Chiesa e l’arrivo di Sancho
L’arrivo di Jadon Sancho potrebbe essere legato anche alla cessione di Federico Chiesa, su cui ci sarebbe forte interesse da parte del Liverpool. La Juventus sembra intenzionata a reinvestire parte della somma incassata dalla vendita dell’esterno italiano nell’acquisto dell’inglese. Chiesa, reduce da una stagione altalenante, potrebbe lasciare Torino per tentare una nuova avventura in Premier League.
In questo scenario, l’arrivo di Jadon Sancho sarebbe visto come il sostituto ideale per garantire alla Juventus un profilo di alto livello sulla fascia destra. Sancho, infatti, ha già dimostrato di poter fare la differenza in Europa grazie alla sua esperienza in Bundesliga e in Premier League.
Le alternative in corsa
Nonostante l’accordo con la Juventus sembri vicino, non mancano le voci di possibili inserimenti da parte di altri club. Il Chelsea, ad esempio, avrebbe sondato il terreno per uno scambio tra Sancho e Raheem Sterling, ma al momento questa opzione non sembra essere una priorità per nessuna delle due squadre.
Anche il Paris Saint-Germain avrebbe mostrato interesse per Sancho, ma secondo le più recenti indiscrezioni la volontà del giocatore sembra essere quella di trasferirsi in Italia, dove avrebbe maggiori possibilità di essere protagonista e di rilanciarsi dopo un periodo di appannamento in Inghilterra.
Sancho e il suo ruolo nella Juventus
Dopo aver definito gli obiettivi principali, Nico Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners, la Juventus vorrebbe aggiungere tra i suoi attaccanti una vera ‘ciliegina sulla torta’, rappresentata proprio da Jadon Sancho. A tal proposito, i contatti tra i vertici bianconeri e il Manchester United sono continui. Tuttavia, gli ultimi rumors, riferiscono che la proposta avanzata dalla Juventus non avrebbe soddisfatto il Manchester United che attenderebbe, piuttosto, nuovi rilanci. Cristiano Giuntoli, dal canto suo, starebbe replicando la stessa strategia utilizzata fino ad ora e con la quale ha ottenuto ottimi risultati. Del resto, dopo la cessione di Chiesa, la Juve ha liberato circa 12 milioni di euro, ma potrebbero non essere sufficienti.
Jadon Sancho, infatti, attualmente guadagna intorno ai 20 milioni lordi all’anno e la Juventus avrebbe proposto la partecipazione per circa un quarto della somma. A questa somma andrebbero aggiunti un paio di milioni per il prestito oneroso. A fronte della proposta, lo United avrebbe aperto alla possibilità di cedere l’attaccante in prestito senza alcun obbligo di riscatto e alla partecipazione sul pagamento dello stipendio. Al momento, ancora, si attendono conferme e l’operazione potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, con la Juventus che mira a completare una rosa competitiva prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A.