La promessa, anticipazioni dal 2 all’8 settembre: Maria ha le ore contate?
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 2 all’8 settembre 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.
Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 2 all’8 settembre 2024, che torneranno in onda a partire dalle ore 15.45 su Canale 5, con il ritorno dei nuovi episodi di Endless Love. La promessa andrà in onda anche la domenica, a partire dalle ore 15.10, mentre salterà l’appuntamento di sabato pomeriggio.
La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 2 settembre
Nella puntata di lunedì 2 settembre, María Fernández scoprirà l’identità del suo rapitore: si tratta di Valentin. Quest’ultimo mostrerà una preoccupante ossessione per lei e l’ha rinchiusa in una grotta nel tentativo disperato di farla innamorare di lui. Intanto, Leonor beccherà Curro e Martina intenti a baciarsi: scoprirà dunque il loro segreto ma se ne andrà prima che loro possano accorgersi di lei.
Nel frattempo, Catalina si farà convincere da Lope a provare una salsa di pomodoro e inizierà a pensare che si possa trattare del nuovo prodotto per la loro attività. Intanto Cavendish si appresterà a fare ritorno a La Promessa e Jeronimo avvertirà Pelayo. Romulo, invece, deciderà di retrocedere nuovamente Salvador a valletto, dal momento che la preoccupazione per la scomparsa di Maria lo distrae dal lavoro. Intanto, Valentin fingerà di partecipare alle ricerche sul conto della domestica, ma Simona inizierà a nutrire forti dubbi sull’uomo e sul suo coinvolgimento nella sparizione di Maria.
Cosa accadrà nell’appuntamento di martedì 3 settembre
Nell’episodio di martedì 3 settembre, una guardia di Funes sparerà a Valentin. Quest’ultimo, prima di morire, dirà a Jana che Maria morirà da sola e non le rivelerà il luogo in cui è nascosta. Mentre Jana si dispererà per non essere riuscita a scoprire il luogo in cui la domestica è tenuta prigioniera, Funes e i suoi uomini inizieranno a cercarla ovunque. Simona, invece, si sentirà in colpa per aver accolto e creduto a Valentin.
Dal canto suo, invece, Cruz si dimostrerà infastidita dal trambusto suscitato dalla scomparsa di Maria e chiederà a Pia di trovare subito una sostituta. La governante, però, non accetterà gli ordini della marchesa. Don Romulo, invece, leggerà la lettera lasciata da Mauro che annuncerà la sua partenza per fare in modo che il maggiordomo non lasci la tenuta. Intanto, Catalina si deciderà a puntare sulla salsa di pomodoro e, insieme a Pelayo, annuncerà l’apertura della nuova attività di conserve. Lorenzo e Margarita, tuttavia, continueranno a indagare su Pelayo, convinti che nasconda qualcosa. Il padre di Curro lo seguirà e lo vedrà intento a incontrarsi con Jeronimo e Cavendish nei terreni de La Promessa.
La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 4 settembre
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 4 settembre. Grazie a Jana, Curro scoprirà che il padre del figlio di Pia sia, in realtà, il Barone de Linaja. Il ragazzo le prometterà di mantenere il segreto. Nel frattempo, Cavendish preme affinché lo scambio di armi e denaro avvenga nella tenuta, ma Pelayo tenterà di convincere il marchese a non far entrare l’inglese a palazzo. Intanto, Leonor scoprirà la relazione tra Martina e Curro e deciderà di smascherarli. Le cose per Maria, invece, si mettono male: la ragazza è intrappolata in una grotta, senza cibo e acqua e senza che nessuno sappia dove si trovi. Dal canto suo, Cruz non apprezza che Leonor lavori, ma si dimostrerà contenta per il suo interesse per la moda.
Cresceranno, invece, le preoccupazioni di Simona sia per Maria che per suo figlio, Antonio. Manuel, intanto, avrà un duro confronto con i propri genitori, accusandoli di avergli fatto sposare una donna che non ama e che ha tentato di porre fine alla vita di Catalina: dirà loro, dunque, che gli hanno rovinato la vita. Mentre l’affare delle salse avrà gran successo, Teresa si avvicinerà sempre di più a Feliciano e si dirà pronta a lasciarsi alle spalle la sua storia con Mauro.
Cosa accadrà nell’appuntamento di giovedì 5 settembre
La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 5 settembre. Leonor si sentirà tradita, dal momento che Curro e Martina non le hanno detto nulla della loro storia. La ragazza sarà dispiaciuta dalla mancanza di fiducia della cugina. Intanto, Lorenzo e Margarita continueranno a indagare su Pelayo, il quale deciderà di aprirsi con Catalina. Petra, invece, racconterà una bugia a Cruz, dicendole che Feliciano non sia suo figlio e attribuendo le voci al chiacchiericcio dei domestici della tenuta. La marchesa le crederà.
Nel frattempo, Abel analizzerà il corpo di Valentin e scoprirà delle macchie sulle gambe. Jana capirà dunque che il ragazzo sia entrato in contatto con delle ortiche: tuttavia, le ricerche di Funes non daranno l’esito sperato. Il sergente è inoltre preoccupato per il fatto che, tra gli effetti di Valentin, si trovava anche un indumento appartenente a una ragazza di Jaén, trovata priva di vita e teme che Maria possa aver fatto la stessa fine.
Anticipazioni della puntata di venerdì 6 settembre
Nella puntata di venerdì 6 settembre, nel corso delle ricerche per trovare Maria, Lope incontrerà Vera, una ragazza in fuga dal padre. Le presterà soccorso, nascondendola in soffitta. Intanto, Funes informerà Romulo di aver trovato l’area in cui concentrare le sue ricerche e darà ad Abel gli effetti di Valentin, così da trovare altri indizi. Catalina, invece, è scontenta per il comportamento degli zii nei confronti di Pelayo e glielo farà presente. Le incomprensioni tra Martina e Leonor attireranno, invece, l’attenzione di Margarita, Alonso e Cruz. Nel frattempo, le lacrime di Petra emozioneranno Pia, la quale chiederà a Feliciano ci perdonare la madre. Jana, invece, rivelerà a Pia di aver messo al corrente Curro del segreto sulla paternità di Diego.
Cosa accadrà nell’appuntamento di domenica 8 settembre
La promessa proseguirà con l’appuntamento di domenica 8 settembre. Il tempo stringe e la vita di Maria è appesa a un filo. Tutti gli indizi porteranno a un nulla di fatto ma il dottor Bueno avrà un’idea che potrebbe rappresentare una svolta per le ricerche. Margarita e Alonso, invece, cercheranno di far riconciliare Martina e Leonor, ma non riusciranno nel loro intento.
La degustazione, intanto, si rivelerà un successo, per via dello scambi di armi tra Cavendish, Jeronimo e Pelayo. L’inglese sarà irremovibile: il prossimo scambio dovrà effettuarsi alla tenuta e Pelayo si troverà in gran difficoltà. A ciò si aggiunge, inoltre, la scoperta da parte di Alonso che Cavendish si sia recato a La Promessa, contravvenendo ai suoi ordini. Vera, invece, non obbedirà a Lope e si aggirerà nella tenuta, dove si imbatterà proprio in Cruz.