Primo pianoRoyal Life

Re Carlo acquista un appartamento da 5,4 milioni di sterline a New York

Il Sovrano appare come proprietario di un immobile di lusso

Il nome di Re Carlo è emerso come quello di un acquirente negli atti di un appartamento di lusso. Si tratta di un immobile che è estato venduto alla cifra esorbitante di 5,4 milioni di sterline ed è situato nell’elegante Billionaire’s Row di New York City. Come riportato dai media britannici, l’annuncio di vendita dell’agenzia immobiliare rivelava la portata dell’opulenza degli interni.

Anche se Buckingham Palace non ha commentato la notizia, pare che re Carlo III abbia deciso di acquistare un importante appartamento a New York. Si tratterebbe di un immobile di prestigio, situato in una delle vie più esclusive della Grand Mela. Nonostante si trovi a metà del grattacielo, la residenza vanta una piscina e una palestra, il tutto per la cifra di 5,4 milioni di sterline. Tuttavia, come riportato dal Mirror, è improbabile che il monarca abbia la possibilità di fare un tuffo nell’appartamento, nonostante il suo nome sia sui documenti.

re Carlo III
Ansa

Secondo l’atto, la proprietà è stata assicurata a luglio da “Re Carlo in Diritto del Canada, Rappresentato dal Ministro degli Affari Esteri“. Robert McCubbing, commissario senior per il commercio e direttore del commercio e degli investimenti presso il Consolato generale del Canada a New York, ha messo nero su bianco l’accordo. Questo per via del precedente e del protocollo, in quanto l’effettivo acquirente dell’appartamento è il governo canadese. Il Canada, secondo l’Express, ha utilizzato il nome di re Carlo per acquistare la proprietà. Questo poiché diventerà la residenza ufficiale del console generale del paese a New York.

Re Carlo non dimorerà nell’appartamento di New York

L’acquisto di re Carlo III, dunque, non è in alcun modo collegato alla sua intenzione di trasferirsi all’Estero. In quanto regno del Commonwealth, Carlo è anche il capo di Stato del Canada, rendendo il console generale, solo di nome, il suo diplomatico. La compravendita dell’immobile, dunque, è destinata a lui. Per la figura diplomatica, infatti, è stata prevista una casa con arredi costosi e di buon gusto, un’ampia area piscina e persino un simulatore di golf di lusso. Stando ai tabloid, il Re avrebbe fatto un buon affare con l’acquisto della proprietà, considerando che il prezzo iniziale della proprietà era stato fissato a ben 8,3 milioni di sterline solo un paio di anni fa. Situato sulla West 57th Street, questo grattacielo residenziale domina lo skyline di Midtown Manhattan.

re Carlo
Ansa

Al momento si tratta della quarta struttura più alta degli Stati Uniti. Detiene anche il record di grattacielo più sottile del mondo, con un rapporto larghezza-altezza di circa 1:24. La sezione principale di questo grattacielo, utilizzato principalmente a scopo residenziale, raggiunge 84 livelli. Progettato da SHoP Architects e terminato nel 2021, l’edificio è una delle location principali di New York City. Basti pensare che l’attico nell’edificio ha raggiunto la cifra esorbitante di 53 milioni di dollari quando è stato venduto nell’ottobre 2023. L’acquisto dell’immobile rientra nelle spese utili per la gestione del Governo. Anche se l’atto riporta il nome di re Carlo III, dunque, è quasi certo che non vi metterà mai piedi. Non si prevede neppure che sia a disposizione degli altri membri della Famiglia Reale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio