Sveva Alviti approda a Venezia 2024: con Monica Bellucci torna black&white
Ancor prima della cerimonia d'apertura, la Madrina di Venezia inaugura la kermesse con il suo glam
Sveva Alviti e Monica Bellucci hanno già animato la Mostra del Cinema di Venezia. Ancor prima della cerimonia d’apertura, hanno sfoggiato due look black&white che hanno rinforzato il trend che piace alle star di Hollywood.
Sveva Alviti e Monica Bellucci hanno già acceso i riflettori glam su Venezia. L’81esima edizione ha scelto la prima come Madrina della nuova kermesse cinematografica e la seconda come ospite per la promozione di Beetlejuice Beetlejuice, nuovo film di Tim Burton che, oltre ad essere la sua dolce metà, è anche regista della pellicola in questione. Entrambe hanno già dimostrato che la classe e semplicità possono guadagnare terreno durante occasioni di un certo spessore.
E se la Madrina di questa edizione ha preferito giocare di contrasti con un look di una semplicità disarmante, la star di Beetlejuice Beetlejuice ha rimarcato quanto sia glam un look semplicemente black&white. Torna dunque uno dei trend di questo 2024, già apprezzato dalle star nel corso della stagione dei premi in quel di Hollywood, in particolare calcato sul red carpet degli Oscar. E potrebbe contagiare anche la nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Sveva Alviti e Monica Bellucci: due dive glam che rilanciano le sfumature casual chic
Il bagno di rito della Madrina nelle acque del Lido di Venezia è una tradizione toccata anche a Sveva Alviti. Attrice e tennista, deve la sua prima, forte popolarità a Broadway per poi passare al cinema. Ha recitato in film come Buongiorno Papà, Niente può fermarci e Dalida. Ha recitato in Entres les Vagues presentato al Festival di Cannes 2023, mentre quest’anno arriva al Lido in veste di Madrina. Immortalata sul bagnasciuga più celebre di Venezia (quello dell’Hotel Excelsior), l’attrice ha sfoggiato un look di estrema semplicità ma non per questo privo di spessore e che richiama un po’ la scelta effettuata anche da Monica Bellucci.
Se l’arrivo al Lido è stato in completo total white, per il bagno di rito nelle acque di Venezia la Madrina ha optato per un rapido cambio look, semplice ma efficace. Ha indossato una camicia arricciata sul davanti, a maniche lunghe e dalla profonda scollatura. E vi ha abbinato pantaloni di jeans a vita non troppo alta, di una sfumatura blue jeans che sfocia sul nero e che porta la firma di Giorgio Armani. Ad impreziosire il tutto ci hanno pensato anche i preziosi in oro di Cartier che brillano a contatto con la luce delle fotocamere. A piedi nudi, l’attrice si muove lungo la spiaggia, gioca con l’acqua ed infila le mani in tasca, completamente a suo agio.
E che dire di Monica Bellucci, il cui arrivo in Laguna non è passato inosservato. Sia perché in compagnia di Tim Burton, sia perché indossa un tailleur estremamente elegante e semplice. Si tratta di un completo sartoriale total white da cui spicca una camicia in raso nero. Il tutto è accompagnato da occhiali da sole. Il suo è un look firmato Balmain. Il giorno successivo, invece, è riapparsa al Lido sfoggiando un midi nero a pois con scollatura a barchetta, che avvolge le forme.