Secondo quanto riportato, il principe Harry riceverà un regalo piuttosto sostanzioso per il suo 40esimo compleanno. Il duca di Sussex compirà 40 anni il 15 settembre e lo attende un incredibile regalo in denaro. A differenza del fratello, il principe William, che ha ricevuto un concerto di campane cerimoniale all’Abbazia di Westminster nel giorno del suo compleanno, Harry riceverà un’ingente somma.
Stando a quanto riportato dai principali tabloid inglesi, il principe Harry si appresta a ricevere una somma importante di denaro. Il marito di Meghan Markle, infatti, potrebbe entrare in possesso di una cospicua eredità al raggiungimento dei 40 anni. Ciò dovrebbe avvenire grazie agli accordi presi dalla sua defunta bisnonna, la regina Elisabetta, conosciuta dagli inglesi come la Regina Madre. La madre della regina Elisabetta II, infatti, ha versato 90 milioni di dollari in un fondo fiduciario per la sua famiglia.
La Regina Madre ha specificato che una delle condizioni del fondo prevedeva che il principe Harry avrebbe avuto accesso alla sua quota al compimento dei 40 anni. Come riporta il Times, tuttavia, il secondogenito di re Carlo III dovrà pagare le tasse sui suoi futuri guadagni commerciali. Secondo quanto riportato dal Mirror, inoltre, la somma dovrebbe essere molto importante e si parla di circa 8,5 milioni di dollari. Ciò, inoltre, sarebbe anche di più di quanto dovrebbe ricevere il fratello, il principe William.
Il principe Harry ha ereditato più del principe William dalla Regina Madre
Per i tabloid, la somma ereditata dal principe Harry sarebbe maggiore di quella destinata al principe William. In quanto erede al trono, infatti, il principe di Galles potrà a sua volta beneficiare del Ducato di Cornovaglia, esente da tasse. Si tratta di una tenuta privata che finanzia le sue attività pubbliche, caritatevoli e private. Una fonte ha affermato: “William trarrà vantaggio dall’enorme ricchezza del Ducato di Cornovaglia, una tenuta privata che finanzia le attività pubbliche, caritatevoli e private dell’erede del re. Di conseguenza, è probabile che Harry riceva poco più della metà dei 14 milioni di sterline stanziati per i fratelli“. L’agenzia di stampa ha sottolineato che la cospicua somma di denaro rappresenterà un’aggiunta gradita al patrimonio netto del duca e della duchessa di Sussex. Attualmente il patrimonio si attesta sui 60 milioni di dollari. Il loro patrimonio netto è aumentato notevolmente grazie ai numerosi progetti che hanno intrapreso dopo aver lasciato la vita reale nel 2020 e essersi trasferiti negli Stati Uniti.
Dopo essersi trasferiti a Montecito, in California, il principe Harry e Meghan Markle hanno ripetutamente attaccato i reali inglesi, provocando una profonda frattura tra loro e i Windsor. Le interviste e le pubblicazioni contenenti attacchi, però, hanno fruttato alla coppia una buona somma. La coppia ha anche firmato un contratto per una serie di progetti, ognuno dei quali ha svelato dettagli esplosivi sulla vita a Palazzo. Dopo un’intervista con Oprah Winfrey, i Sussex hanno pubblicato il loro documentario in sei parti su Netflix, nonché le memorie di Harry intitolate Spare. La coppia sta anche per ricevere un grosso guadagno con l’imminente lancio del nuovo marchio lifestyle di Meghan Markle, American Riviera Orchard. Secondo quanto si dice, il marchio è sulla buona strada per realizzare la ragguardevole cifra a sette cifre entro il suo primo anno.