Primo pianoRed Carpet

La lezione di stile di Serena Rossi è preziosa

Aspettando "Mina Settembre 3", ripercorriamo i suoi look più glam sul red carpet

Madrina di Venezia 2021, Serena Rossi negli ultimi anni ha macinato forti consensi nel mondo dello spettacolo. Il pubblico di Rai 1 l’attende pazientemente con Mina Settembre 3. Intanto l’attrice ci ha deliziato con numerosi look da red carpet negli ultimi anni che ricordiamo con piacere.

Con una terza stagione ormai alle porte, Serena Rossi è uno dei volti più amati dagli italiani che negli ultimi anni ha dato prova del suo talento in numerose circostanze. In molti l’attendono pazientemente in prima serata su Rai 1 con la terza stagione di Mina Settembre, i cui episodi già trasmessi in onda hanno accompagnato in replica l’estate degli italiani. Classe ’85, l’attrice napoletana ha recitato in numerosi film come Ti sposo ma non troppo, Ammore e malavita, Al posto tuo, Caccia al tesoro, Brave ragazze e 7 ore per farti innamorare. Ha interpretato anche Mia Martini nel film Io sono Mia.

Serena Rossi
Serena Rossi. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di recente, invece, ha recitato in film come Lasciami andare, La tristezza ha il sonno leggero, Diabolik, Beata te e Il treno dei bambini. Lato televisivo, invece, è apparsa in Un posto al sole, ha recitato in Eroi per caso, Che Dio ci aiuti, Il clan dei camorristi, Rossella, Squadra mobile e L’ispettore Coriandolo. Oltre a Mina Settembre, ha realizzato di recente anche La sposa e Call My Agent – Italia.

Serena Rossi, quanto è glam sul red carpet

Non a caso l’ultimo red carpet dov’è apparsa Serena Rossi è proprio quello dedicato a Call My Agent – Italia, serie TV in casa Sky. Sul tappeto rosso della seconda stagione, l’attrice ha optato per un long dress total black a maniche lunghe aderente al punto giusto, in velluto, che porta la firma di Calvin Klein. I preziosi, invece, portano la firma di Crivelli. In occasione della première di The Good Mothers per Disney+, ha partecipato al tappeto rosso romano optando per un tailleur black&white di Federica Tosi. Invece, per l’evento organizzato da The Hollywood Reporter Roma, ha sfoggiato un completo total white con blazer nero poggiato sulle spalle firmato Giorgio Armani.

Serena Rossi
Serena Rossi. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per ripercorrere i suoi look degli ultimi anni dobbiamo invece tornare al 2022. In occasione del press tour per Mina Settembre, l’attrice ha scelto un completo gessato black&white firmato Michael Kors. Vi ha abbinato preziosi di Crivelli. Completo total black sempre per il red carpet di casa Rai, per presentare la stagione dei palinsesti. In quell’occasione ha preferito pantaloni palazzo e top con ricami in pizzo di Pinko. E torna il completo gessato anche per la première de La sposa per Rai. In questo caso ha scelto una blusa grigia e blazer gessato appoggiato sulle spalle firmato Alberta Ferretti. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo.

Serena Rossi
Serena Rossi. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Diabolik, nel 2021, Serena Rossi ha preferito sempre un tailleur ma questa volta di un’energetica sfumatura magenta luminosa con blusa prugna di maison Valentino. Il 2021 è stato anche il suo anno da Madrina alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha avuto modo di sfoggiare tutto il suo glam. Tra gli abiti scelti ricordiamo ad esempio quello per la cerimonia di chiusura di un elegante blu notte a trama floreale di Giorgio Armani con collier di Cartier. O ancora l’abito monospalla champagne rivestito di paillettes di Philosophy di Lorenzo Serafini. Ed è sempre Armani l’abito con gonna a balze dalle sfumature di rosa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio