Healthy & BeautyPrimo piano

Master Beauty University Academy protagonista della Mostra del Cinema di Venezia

La prestigiosa accademia di hair&make up avrà uno yatch che attraccherà al Lido per creare i look

Master Beauty University Academy allieterà la suggestiva Mostra del Cinema di Venezia, dal 28 agosto fino al 7 settembre 2024, con uno spazio speciale, uno yatch che attraccherà al Lido di Venezia. In questo scenario particolare verranno creati i look più ricercati delle celebrity italiane ed internazionali che solcheranno il prestigioso red carpet. 
Master Beauty University è un’accademia internazionale nata da una visione del CEO, Cristiano Carconi, insieme al know how di Monica Barucci, esperta conosciuta nel settore capelli. Il centro di bellezza si trova a Roma, zona piazza Fiume, ed è una struttura di circa 500 mq all’interno di un palazzo storico.
Master Beauty University Academy a Venezia
Courtesy of Press Office

Master Beauty Academy approda in Laguna: il potere del red carpet

Master Beauty Academy metterà a disposizione di celebrieties, influencer e giornalisti, durante la Mostra del Cinema di Venezia, i servizi consulenza e il servizio hair styling e make up, lavaggio con trattamenti specifici Balmain, gift Balmain hair, gift Q studio make up, possibilità di vestirsi in location, su richiesta il servizio hair&make up in camera sia su Venezia che al Lido e un professionista accompagnatore per il ritocco durante la giornata.

Nel mondo del glamour e delle celebrità il tappeto rosso funge da palcoscenico privilegiato per l’eleganza e lo stile. Un elemento cruciale nella creazione di un look iconico è l’esperienza dei make-up artist delle celebrità. Dalla realizzazione meticolosa di acconciature intricate, al miglioramento della bellezza naturale con onde impeccabili, i professionisti di talento della Master Beauty Academy svolgono un ruolo fondamentale nell’elevare la raffinatezza di ogni evento costellato di stelle del cinema e della televisione. L’industria della moda introduce costantemente nuovi design, modelli e colori che danno il tono a ciò che è considerato trendy.

Master Beauty University Academy a Venezia
Courtesy of Press Office

L’importanza dei make up artist e degli hairstylist delle celebrità

I make up e gli hairstylist svolgono un ruolo cruciale nella creazione di look iconici da tappeto rosso. Grazie alla loro esperienza comprendono l’importanza di esaltare la bellezza naturale e di creare make up e acconciature che completino perfettamente il look generale. Collaborando con gli stylist, le agenzie e gli sponsor contribuiscono all’eleganza e al glamour generale del tappeto rosso. Per creare i look impeccabili i professionisti della Master Beauty University Academy si concentrano su tre elementi chiave: tecniche complesse, attenzione ai dettagli e creatività artistica.

Padroneggiando questi aspetti, i creativi possono elevare qualsiasi look e garantire che le celebrità si sentano sicure e splendide mentre solcano il red carpet. Per rimanere all’avanguardia del settore, i make up artist e gli hairstylist delle celebrità devono affinare le proprie competenze e rimanere aggiornati in fatto di trucco e acconciature. Comprendere le attuali tendenze della moda, sperimentare nuove tecniche e incorporare stili innovativi è fondamentale per creare look unici e mozzafiato che infiammano il tappeto rosso.

Master Beauty University Academy, l’importanza della formazione

L’Accademia è rivolta a professionisti di ogni settore del beauty, che vogliono specializzarsi attraverso dei master mirati ad implementare e aggiornare le proprie competenze scegliendo un settore mirato, come in questo caso “Celebrities”. Per rimanere all’avanguardia nel settore, i make-up artist ed hairstylist delle celebrità devono affinare continuamente le proprie competenze e rimanere aggiornati con le ultime tendenze in fatto di trucco ed acconciature. Comprendere le attuali tendenze sperimentare nuove tecniche e incorporare stili innovativi è fondamentale per creare look unici.
Per questo la Master Beauty University Academy garantisce che i ventotto professionisti a disposizione delle celebrità sono preparati a gestire i cambiamenti dell’ultimo minuto e le emergenze. Ciò include avere prodotti di riserva, essere adattabili e rapidi e avere forti capacità di risoluzione dei problemi. Essendo in grado di gestire situazioni inaspettate con grazia e professionalità, l’accademia può garantire che i VIP siano sempre curati e assicurati di avere un servizio ottimo indipendentemente dalle sfide dell’ultimo minuto. La MBU è introdotta da tempo nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia e vanta di professionisti come Stefania Pellizzaro e Valeria Iovino inserite da molto tempo nel mondo celebrities.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio