Lady Louise, nipote di re Carlo III, ha intenzione di presentare la sua candidatura per arruolarsi nell’esercito. Se ciò avvenisse, potrebbe diventare la prima donna della Famiglia Reale a prestare servizio nelle forze armate dai tempi della regina Elisabetta. L’ottava in linea di successione al trono, si è “innamorata” dei cadetti dell’esercito e vuole intraprendere una carriera militare.

Al momento Lady Louise Windsor non è un membro attivo della Famiglia Reale. Figlia maggiore del principe Edoardo e della moglie Sophie, ha vissuto lontana dai riflettori. Per lei, alla nascita, i suoi genitori hanno scelto un’esistenza meno esposta di quella degli altri membri della Famiglia Reale. Essendo l’ottava in linea di successione al trono, infatti, ha remote possibilità di ereditare la Corona. Tuttavia, è sempre apparsa insieme al resto della famiglia nelle occasioni ufficiali.

Ansa

Anche se ancora Buckingham Palace non ha fornito aggiornamenti sulle intenzioni future di Lady Louise Windsor, una fonte afferma che potrebbe interessarsi agli impegni istituzionali. Pur rimanendo lontani dall’esposizione mediatica, i suoi genitori sono tra i membri più attivi della monarchia. Re Carlo III, infatti, ha deciso di onorare la coppia con il titolo di duca e duchessa di Edimburgo. I duchi hanno lasciato i loro figli liberi di decidere se avere una vita da royal o meno. Stando all’insider, però, Lady Louise avrebbe preso una decisione definitiva in tal senso.

Lady Louise Windsor vuole arruolarsi nelle forze armate

Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha raccontato al Sun che Lady Louise Windsor avrebbe intenzione di mettersi a servizio della Corona e del Regno Unito. La figlia maggiore del principe Edoardo, dunque, avrebbe deciso di abbracciare una vita dedica alla monarchia. A tale proposito, la fonte ha affermato: “Lei dice di essere molto interessata a una carriera nell’esercito, al servizio del Re e del Paese. Lei è tutta per i cadetti dell’esercito e se ne è innamorata“. Al momento Lady Louise, ottava in linea di successione al trono, afferma sulla sua pagina LinkedIn : “Sono interessata a intraprendere una carriera nell’esercito, nella diplomazia o nel diritto“. Se portasse avanti la decisione di arruolarsi, sarebbe la prima donna della Famiglia Reale a farlo dai tempi della nonna, la regina Elisabetta II. La Sovrana fu comandante in seconda dell’Auxiliary Territorial Service durante la Seconda guerra mondiale.

Ansa

Ad oggi rimane l’unica donna della Famiglia Reale ad aver prestato servizio nelle forze armate. Il principe Harry è stato l’ultimo reale a partecipare a una guerra durante due missioni in Afghanistan. Il principe William è stato arruolato nell’esercito nel dicembre 2006 e si è arruolato nella cavalleria reale. Il principe Andrea, invece, ha prestato servizio come pilota di elicottero della Royal Navy durante la guerra delle Falkland. Re Carlo ha svolto servizio nella Royal Air Force e nella Royal Navy dal 1971 al 1976. Anche il padre di Lady Louise, il principe Edoardo, si addestrò nei Royal Marines nel 1987, ma abbandonò l’incarico dopo soli quattro mesi. Intanto Louise è pronta a iniziare il suo terzo anno di studi in Scozia. Finora ha anche lavorato in un centro di giardinaggio e come cameriera. Attualmente è anche volontaria presso l’ente di beneficenza per l’istruzione online Tutor The Nation.