Sui titoli di coda di questa stagione estiva, prima di chiudere ancora il suo tour e inaugurare i prossimi appuntamenti indoor, Rose Villain lancia una speciale versione della sua hit. La canzone che ha risuonato ininterrottamente nelle radio e sui social, Come un tuono, acquista una nuova ed inedita veste.

Rose Villain ha ancora in serbo per il suo pubblico un’ultima sorpresa prima di chiudere una stagione estiva in cui è stata certamente tra le assolute protagoniste. L’artista, infatti, è ancora dopo 24 settimane stabile nella Top10 dei singoli più ascoltati secondo Fimi/Gfk con la hit dell’estate: Come un tuono. Ed è proprio questa la canzone a cui ha voluto donare una nuova veste attraverso un’inedita collaborazione.

Rose Villain lancia una nuova versione della hit dell’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Con la grinta che l’ha sempre contraddistinta fin dai suoi esordi, unita alla determinazione, Rose Villain ha completamente conquistato la scena musica nazionale e internazionale. L’artista, infatti, ha un background fatto di parecchie contaminazioni stilistiche, considerando gli anni di trasferimento a New York, dove ha iniziato ad approcciarsi al panorama musicale. Negli ultimi anni il suo successo in Italia l’ha portata a fare un notevole salto di qualità, prendendosi quasi la scena da protagonista nel genere urban-pop nostrano.

Dopo la partecipazione lo scorso febbraio per la prima volta al Festival di Sanremo con Click Boom, il percorso di Rose Villain ha subito un’accelerata che ha portato alla pubblicazione dell’ultimo progetto discografico, Radio Sakura. Nel corso dei mesi estivi, la cantante ha infatti portato in giro per le location outdoor italiane le canzoni del suo nuovo album, prima degli appuntamenti invernali già completamente sold out. Ma prima di chiudere la bella stagione, fa una sorpresa al suo pubblico: è fuori Como un trueno.

Rose Villain e Blessd insieme per Como un trueno

Proprio agli sgoccioli della stagione estiva, Rose Villain sorprende tutti con la pubblicazione di Como un trueno. Il singolo, disponibile da oggi, 30 agosto, l’ha vista collaborare per la prima volta al fianco della star colombiana multiplatino Blessd, tra i più acclamati della scena urban internazionale, con all’attivo miliardi di streaming. Il testo di Come un tuono, in italiano in featuring con Guè Pequeno, è stato tradotto in spagnolo per rendere più accessibile il brano anche oltreoceano. Nel frattempo che la hit italiana ha ottenuto il terzo disco di Platino, Rose Villain oltrepassa i confini nostrani e approda sul mercato internazionale, pronta a scalare le più ambite classifiche a livello mondiale.

Rose Villain e la nuova collaborazione, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In queste settimane, l’artista continua il suo impegno con gli appuntamenti live. A settembre andranno in scena le ultime date del suo cartellone estivo per poi prendersi una breve pausa prima del ritorno sul palco nelle più ambite location indoor della penisola. Ad attenderla ci saranno sei appuntamenti dal vivo che hanno già annunciato il tutto esaurito. Ancora una volta le ultime canzoni contenute in Radio Sakura saranno le vere protagoniste della scaletta di Rose Villain, senza dimenticare i brani più significativi del suo intero percorso musicale.