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Ferrari lancia l’edizione limitata della Maranello Clutch realizzata con Leclerc

L'accessorio iconico, ispirato alle linee della Daytona SP3, sarà protagonista del nuovo servizio Made to Order che consentirà ai clienti di personalizzare il proprio modello

In occasione del prossimo Gran Premio di Monza, Ferrari celebra il proprio heritage sportivo e la spinta costante all’unicità e all’esclusività con il lancio di un’edizione limitata della Maranello Clutch realizzata in collaborazione con Charles Leclerc.

Inoltre, l’accessorio iconico, ispirato alle linee della Daytona SP3, sarà protagonista del nuovo servizio Made to Order che consentirà ai clienti di personalizzare il proprio modello selezionando tra i materiali e i colori disponibili stagionalmente.

Ferrari Maranello Clutch
Ferrari Style Clutch, Courtesy of Press Office

Ferrari Maranello Clutch, la borsa iconica degli appassionati del brand

Espressione del connubio distintivo tra passione racing, eccellenza artigianale e design Made in Italy, la Maranello Clutch è apparsa per la prima volta sulla passerella della sfilata Ferrari Autunno/Inverno 23-24, divenendo fin da subito un oggetto simbolo dei codici di lusso e stile in movimento al cuore delle collezioni disegnate dal Direttore Creativo Rocco Iannone. Ogni stagione la clutch viene presentata in soli nove esemplari per colore, di grande valore estetico e progettuale, poiché ogni pezzo è interamente disegnato, sagomato e realizzato a mano negli atelier dello stabilimento di Maranello, impiegando le stesse tecnologie e gli stessi processi artigianali eseguiti sulle vetture, dalla verniciatura del telaio alle finiture interne affidate alle maestranze che realizzano i ricami delle rosse più prestigiose del mondo.

Ferrari Maranello Clutch
Ferrari Style Clutch, Courtesy of Press Office

La versione decorata con 15.000 cristalli

Tra i pezzi one-of-a-kind già svelati in passato, la versione decorata con 15.000 cristalli, battuta all’asta durante un dinner di gala Ferrari a New York, così come le varianti Ocean Dream, Azzurro Dino e Azzurro Plata, presentate con i look della Miami Capsule al Faena Hotel di Miami Beach, in concomitanza con il Gran Premio di maggio all’autodromo internazionale. Oggi a questi capolavori in miniatura si aggiunge la prima Maranello Clutch creata con Charles Leclerc come parte di una
tiratura limitata e numerata che richiama la Daytona SP3 del pilota monegasco nell’interpretazione con superficie esterna nera e livrea bicolore nei toni del rosso e bianco ripresi dalla bandiera del principato.

Ferrari Maranello Clutch con l’autografo di Charles Leclerc

Oltre ai classici nove esemplari, l’edizione speciale include un unico pezzo siglato con la firma autografa di Leclerc, in una finitura argento, disponibile in esclusiva presso il flagship store Ferrari di Milano. Parallelamente, il circuito creativo del brand si apre anche al nuovo servizio Made To Order dedicato proprio alla Maranello Clutch quale emblema di massima elevazione ed espansione dei contenuti valoriali del brand. Da oggi, i clienti Ferrari potranno acquistare e personalizzare il proprio modello esclusivo, componendo l’accostamento cromatico desiderato sui profili ergonomici in vernice, attraverso una palette cromatica di quindici opzioni colore per l’esterno e quattro opzioni colore per la fodera interna, cui si aggiunge il privilegio dell’etichetta contrassegnata con le iniziali del proprio nome.

Il servizio Maranello Clutch – Made to Order sarà disponibile presso le boutique Ferrari di Maranello, Milano, Roma e Miami a partire dal mese di settembre. La creazione della minaudiere personalizzata richiederà un periodo variabile tra le sei e le otto settimane in base all’ordine specifico.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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