Il principe Harry è pronto a partire per un viaggio da solo il mese prossimo. Come riportano i media, il duca di Sussex è pronto a concentrarsi su diverse cause e questioni a lui care. Ma a differenza dei suoi precedenti viaggi in Nigeria e Colombia di quest’anno, la moglie Meghan Markle non sarà al suo fianco in questa occasione.

I viaggio del principe Harry e della moglie Meghan Markle hanno fatto discutere negli ultimi mesi. Il duca di Sussex, infatti, si è recato con la duchessa in Nigeria e in Colombia. Entrambi i viaggi sono apparsi simili ai royal tour organizzati dalla monarchia britannica. Tuttavia, non c’era nulla di ufficiale e re Carlo III si sarebbe infuriato per l’associazione inopportuna. Come riportato dai tabloid, il secondogenito del Sovrano sarebbe pronto a intraprendere un nuovo viaggio.

Ansa

Il 27 agosto, un portavoce del principe Harry ha annunciato che il duca di Sussex visiterà New York City durante la Settimana di alto livello dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e la Settimana del clima. La Settimana del clima inizia il 22 settembre e dura fino al 29 settembre, mentre la Settimana di alto livello dura dal 23 al 27 settembre. Il principe Harry sarà a New York per “promuovere una serie di suoi patrocini e iniziative filantropiche“, come ha detto il portavoce. Ma la moglie Meghan Markle non sarà al suo fianco in questa occasione.

Il principe Harry si recherà a New York senza Meghan Markle

Il portavoce ha aggiunto: “Parteciperà a impegni con African Parks, The HALO Trust, The Diana Award e Travalyst“. Il principe Harry sosterrà inoltre il lavoro della Archewell Foundation, l’organizzazione non-profit da lui fondata insieme alla moglie Meghan, duchessa del Sussex“. La tempistica di settembre coincide con un altro evento che si terrà a New York City in occasione dell’Earthshot Prize del principe William. Il 24 settembre, il concorso ambientale globale del principe di Galles e Bloomberg Philanthropies ospiteranno insieme il terzo Earthshot Prize Innovation Summit annuale presso l’iconico Plaza Hotel. Il principe William ha lanciato il concorso nel 2020 per ispirare approcci efficaci alle sfide ambientali più urgenti del mondo. Il concorso è nato con l’intenzione di assegnare annualmente dei premi Earthshot in denaro da 1 milione di dollari in cinque categorie fino al 2030. Come riportato da People, non è ancora chiaro se il principe William parteciperà all’Earthshot Prize Innovation Summit come ha fatto l’anno scorso.

Ansa

La data coincide con il periodo di ritorno a scuola dei suoi figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Non ci sono aspettative per il ritorno al lavoro pubblico della moglie di William, Kate Middleton, ancora sottoposta a cure contro il cancro. Dati i rapporti tesi tra i due fratelli, le fonti non prevedono alcun incontro tra i due. Il principe Harry è stato a New York City l’ultima volta nell’ottobre 2023 per il primo evento in presenza della Archewell Foundation. L’Archewell Foundation Parents’ Summit: Mental Wellness in a Digital Age ha riunito insieme alcuni genitori che hanno subito la perdita dei figli a causa dell’uso dei social. Quest’anno Harry e Meghan hanno compiuto due viaggi all’estero per contribuire a creare un cambiamento attraverso la Fondazione Archewell. Hanno visitato la Nigeria a maggio e sono andati in Colombia dal 15 al 18 agosto. Tuttavia, in questa occasione non viaggeranno insieme. Il portavoce non ha spiegato il motivo.