Zendaya guida una nuova generazione di dive hollywoodiane
Il 2024 ha riportato più volte Zendaya sul red carpet, consolidando il suo tasso glam
Rappresentante di una nuova generazione di dive hollywoodiane, Zendaya ad ogni red carpet alza l’asticella: il 2024 l’ha riportata spesso e volentieri sul tappeto rosso.
Soltanto poche settimane fa Zendaya è stata avvistata a Perugia in dolce compagnia di Tom Holland e i fan italiani hanno rapidamente setacciato il web alla ricerca di indizi consistenti sulla natura di quella vacanza: piacere, relax, business o ricerca per una potenziale location da matrimonio? L’attenzione rivolta alla giovane coppia affonda le sue radici in Spider-Man, la trilogia Marvel che ha spinto di gran lunga la carriera di entrambi.
Classe ’96, Zendaya è una delle attrici più gettonate di Hollywood al momento. Anche se Spider-Man: Homecoming è stato il suo primo film sul grande schermo, da allora ha macinato forti consensi ed accumulato esperienze significative. Al cinema ha recitato in The Greatest Showman, Malcolm & Marie, poi è stata scelta per Dune ed è riapparsa anche nel sequel. Luca Guadagnino poi l’ha riportata al cinema come protagonista di Challengers. Lato televisivo, però, Zendaya ha avviato la sua carriera da giovanissima in casa Disney. Poi è apparsa in The OA ed infine ha avuto modo di dimostrare il suo talento in Euphoria.
Zendaya è una regina glam sul red carpet
Oltre ad essere un’artista a tutto tondo, Zendaya è anche una fashion icon. La sua influenza nel mondo della moda è innegabile. Negli ultimi anni, ogni sua apparizione da red carpet ha generato fermento anche sul web, concretizzando sempre più la corona da regina glam sul suo capo. Basti pensare alla recente apparizione a Parigi per le Olimpiadi 2024. Quest’anno, poi, è stato particolarmente ricco d’appuntamenti per l’attrice. Al Met Gala 2024, per la prima volta come co-chair, ha sfoggiato due look scenografici. Il primo è una creazione costum di maison Margiela Artistanal by John Galliano che si ispira ad un abito della collezione Artisanal. Il secondo look è invece total black, con bustier e scollo a barchetta di Givenchy Haute Couture. In questo caso si tratta di un look vintage del 1996.
Impegnata con il press tour di Challengers, Zendaya ha dato nuovamente respiro al Tenniscore, un trend diventato un’eccellenza nel corso del 2024 ed interpretato in ogni modo dall’attrice. Ad esempio, per la première di Los Angeles, ha sfoggiato un look black&white con corpetto che rincorre dettagli nude con ricami in pizzo di Vera Wang. Al photocall milanese, ha optato per un minidress bianco con scollatura all’americana e colletto di Ralph Lauren Collection. Vi ha aggiunto décolleté di Christian Louboutin. E ancora total white, ma con ricami di racchette da tennis all over, è invece il long dress proposto a Londra. Una creazione con gonna plissè di Thom Browne. A Roma, sempre per Challengers, l’attrice ha sfoggiato un minidress grigio con scollatura a V di Loewe. Incantano le décolleté a tema Tenniscore.
Verde luminoso, tempestato di paillettes e con raffigurata la sagoma di un tennista è invece la creazione che ha proposto alla première di Sydney. Il suo look porta di nuovo la firma di Loewe. Il 2024 è stato anche l’anno degli Oscar per Zendaya, come co-presentatrice. Il suo abito a trama floreale rosa antico che si alterna al total black è di Armani Privé. Per i Green Carpet Fashion Awards 2024, l’attrice ha preferito un abito avorio con frange e perline di Roberto Cavalli. Infine questo è stato anche l’anno di Dune – Parte 2. Sul red carpet di New York, ha preferito un look scultoreo bianco latte di Stèphane Rolland Haute Couture. Futuristico è il look vintage scelto per Londra, firmato Mugler Couture. Infine, per Parigi, ha scelto un completo in oro drappeggiato di Louis Vuitton.