Primo pianoRoyal Life

Lady Diana: una nuova docuserie esamina la sua morte più da vicino

Il 31 agosto ricorre l'anniversario della sua morte

Ventisette anni fa il mondo riceveva la notizia della morte di Lady Diana. Circa trent’anni dopo, l’incidente in cui ha perso la vita la prima moglie di re Carlo III suscita ancora curiosità e interessa. Dall’ipotesi dell’incidente alla teoria del complotto, sono molteplici le idee che circolano intorno all’avvenimento. Una nuova docuserie le raccoglierà tutte a breve.

In vista dell’anniversario della sua morte, avvenuta il 31 agosto, è stata annunciata una nuova docuserie che esaminerà l’incidente automobilistico di Parigi del 1997 che pose fine alla vita della principessa Diana. Ai tempi Lady Diana aveva solo 36 anni e la sua morte ha contribuito a creare un mito, ancora oggi circondato da un’aura di immortalità. La serie, intitolata Who Killed Diana?, dunque, esplorerà le circostanze che circondano la morte della principessa del Galles, avvenuta 27 anni fa.

Lady Diana
Ansa

Come riportato da Deadline, la serie documentaria conterrà interviste rare e, in alcuni casi, inedite con diverse fonti chiave. La rivista People prevede un grande interesse da parte del pubblico, dal momento che la serie avrà lo scopo di gettare nuova luce sul caso che ha catturato l’attenzione del mondo nel 1997, e l’ha mantenuta per quasi tre decenni. L’incidente in cui ha perso la vita Lady Diana, infatti, ha creato sgomento nella popolazione britannica e in tutto il mondo. Il suo funerale è diventato uno degli eventi più partecipati di quel decennio. E poco dopo le teorie sulla sua morte hanno iniziato a circolare senza freno.

La nuova serie che indaga la morte di Lady Diana

Who Killed Diana? rappresenterà la prima serie di un franchise più ampio che esaminerà “le morti scioccanti di personaggi iconici, sperando di scoprire nuove informazioni sulle circostanze“. Come ha riferito Deadline, il franchise esaminerà anche “le storie umane e il contesto storico al centro di questi casi“. Il team dietro a Who Killed Diana? ha curato anche l’uscita di Who Killed Jill Dando?, andato in onda su Netflix nel 2023, nonché altre offerte Netflix come Depp vs. Heard e Il mistero di Marilyn Monroe. Jon Adler, responsabile dello sviluppo dei talenti e dei contenuti presso EverWonder sta dando vita alla serie insieme a Empress Films. Adler ha dichirato: “Questo nuovo franchise non si limiterà a rivisitare le morti di personaggi famosi, ma porterà avanti attivamente la storia con nuove voci e intuizioni inedite su dettagli avvincenti e complessi“. Il pubblico, dunque, si aspetta di ascoltare testimonianze inedite.

Incidente Lady Diana
Ansa

Emma Cooper della Empress Films, regista e produttrice esecutiva di Who Killed Diana?, ha dichiarato a Deadline che la serie su Lady Diana è “impegnata ad affrontare la storia di questa donna amata e iconica con nuove prospettive, nuove voci e informazioni inedite“. La principessa Diana è morta insieme ad altre due persone, Dodi Al Fayed e l’autista Henri Paul, nell’incidente nella capitale francese. La biografa reale Ingrid Seward, che conosceva personalmente la principessa, ha dichiarato a People: Ci sono pochissimi momenti come questi nella storia. Ricordo dove mi trovavo in ogni piccolo dettaglio quando ho sentito parlare di Diana. Ha colpito tutti“. Sebbene non sia stata ancora comunicata una data di uscita, Who Killed Diana? sarà una docuserie in tre parti.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio