Emily Ratajkowski è una “brat” a Venezia 2024
Per Emily Ratajkowski il red carpet è all'insegna della Brat Summer
Emily Ratajkowski torna alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e rilancia un abito vintage ma che ricalca il trend del momento: spazio alla Brat Girl sul red carpet.
Emily Ratajkowski non passa mai inosservata, ancor di più in occasione da red carpet. Lo dimostra la sua ultimissima apparizione in quel di Venezia. In occasione della Mostra del Cinema giunta alla sua 81esima edizione, la top model ha raggiunto la Laguna sfoggiando uno dei trend del momento. Essendo una fashion addicted e a sua volta fondatrice di un brand glam, la Ratajkowski non ha potuto resistere al richiamo e reso suo il trend della Brat Girl.
Vintage e attualità si fondono nel look proposto da Emily Ratajkowski, che ha raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia 2024 in occasione del quarto giorno di kermesse, per l’anteprima di Campo di battaglia. E quello proposto è un abito vintage di Gucci, che in realtà ricalca una delle tendenze che ha dominato l’estate. Non a caso, questa sarà ricordata sicuramente come la Brat Summer. Un trend lanciato da Charli XCX e dal suo album musicale intitolato per l’appunto Brat, ma che ha presto contagiato anche la moda.
Emily Ratajkowski rappresenta tutte la Brat Girl del momento sul red carpet di Venezia 2024
Il Brat Look ha dominato l’estate finora. Il termine Brat viene utilizzato nel linguaggio americano per riferirsi ad una persona ribelle, caotica, che non vuole sottostare alle regole e si comporta da “ragazzina” che ragiona al di fuori degli schemi. Una “brat” può essere considerata una persona ribelle con un’energia caotica, disordinata, con un’attitudine da festaiola. Diventato rapidamente un simbolo di autenticità, il Brat Look mescola diversi elementi tra raver e grunge e si distingue soprattutto per la sua sfumatura di verde acido, audace, che ricalca proprio la copertina dell’album di Charlie XCX. Si parla di Brat Summer perché, attraverso questo trend, ci si pone come obiettivo quello di esprimere la propria personalità senza scendere a compromessi. E anche Emily Ratajkowski ha deciso di lasciarsi ispirare da questa tendenza, approdando sul red carpet di Venezia 2024 con un look verde acido.
Per la première di Campo di battaglia, la modella ha scelto una creazione vintage di Gucci, con drappeggi orizzontali e verticali che attraversano tutta la gonna per poi arrampicarsi lungo il busto e cedere spazio alla maxi scollatura. Il corpetto, infatti, avvolge le curve con una profonda scollatura a V. Anche lato schiena appaiono delicati dettagli cut out. L’abito in questione è vintage perché risale alla sfilata Autunno/Inverno 2004, firmata da Tom Ford che all’epoca era il direttore creativo di Gucci. A distanza di vent’anni, eccolo rispuntare sul red carpet indossato da una top model.
Per Emily Ratajkowski la scelta del Brat Look è stata quasi naturale. Vi ha abbinato semplici pendenti a trama floreale tempestati di cristalli, mentre lato make-up ha preferito non eccedere, giocando con uno smokey eye sulla palette total brown. Le labbra effetto nude sono lucidissime e richiamano l’effetto glowy del viso. I capelli, invece, esaltano ancor di più il trend del Brat Look. Vaporosi e indomabili, sfiorano le spalle.