Tutto pronto per il debutto della nuova serie Maxima, che andrà in onda lunedì 2 settembre in prima serata su Rai 1. Composta da sei episodi, la fiction sarà trasmessa nel corso di due prime serate consecutive, lunedì e martedì sera. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dallo show.

Con l’arrivo dell’autunno, Rai 1 si prepara a lanciare una nuova fiction che promette di conquistare il cuore degli spettatori. Maxima è il titolo di questa serie, che sarà al centro del palinsesto serale della rete. La fiction, di produzione olandese, è tratta dal libro del 2021 “Madre Patria. los primeros años de Máxima Zorreguieta”, di Marcia Luyten. Lo show ripercorre, in maniera romanzata, la storia della della Regina Consorte Máxima Zorreguieta, dall’infanzia fino al fidanzamento, sfociato nel matrimonio, con Willem-Alexander, diventato poi Re.

Arriva la serie tv “Maxima” basata sulla Regina Máxima Zorreguieta – VelvetMag

La vera storia della Regina Consorte d’Olanda Máxima Zorreguieta

La storia, come si è detto, ruota attorno alla figura di Maxima Zorreguieta e copre un arco temporale molto ampio, che va dagli anni della sua infanzia fino al suo incontro con l’allora principe dei Paesi Bassi Willem-Alexander, divenuto poi Re nel 2013 dopo l’abdicazione della Regina Beatrice. Nata a Buenos Aires nel 1971, si è laureata in Economia in Argentina negli Anni Novanta, per poi trasferirsi a New York nel 1996 e iniziare a lavorare alla HSBC James Capel Inc.

Giovane ragazza argentina, figlia di un chiacchierato politico e studentessa di economia, in occasione di un viaggio a Siviglia farà la conoscenza di un principe, come nella più classica delle fiabe. Come riportato dalla sinossi ufficiale diffusa dall’ufficio stampa Rai: ” Tra i due scatta il colpo di fulmine, ma prima che il loro amore raggiunga la felicità ben presto la loro relazione diventerà un affare di stato: i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese, la famiglia reale e il governo”.

Tutto sulla serie basata sulla Regina Consorte Maxima Zorreguieta (Credits: ANSA) – VelvetMag

Un cast di grande talento

Il cast di Maxima è composto da attori prettamente olandesi, in quanto produzione dei Paesi Bassi, ad eccezione del tedesco Sebastian Koch. Di seguito, ecco riportati i nomi principali:

  • Delfina Chaves è Máxima Zorreguieta, la protagonista;
  • Olivia Monaco è la giovane Máxima;
  • Candela Saitta è l’adolescente Máxima;
  • Martijn Lakemeier è Willem-Alexander, nel ruolo principe dei Paesi Bassi e futuro Re e marito di Màxima;
  • Elsie de Brauw è regina Beatrice, madre di Willem-Alexander;
  • Sebastian Koch è il principe Claus, padre di Willem-Alexander;
  • Daniel Freire è Jorge Zorreguieta , padre di Máxima, che prestò servizio nel governo del dittatore argentino Jorge Rafael Videla;
  • Valeria Alonso è María del Carmen Cerruti, madre di Máxima.

Produzione di alta qualità

La fiction è stata girata in diverse location suggestive. In particolar mondo, è stata girata tra Paesi Bassi e Belgio, toccando anche gli Stati Uniti. Per le scene che si svolgono a Buenos Aires, la produzione si è spostata in Spagna. La regia, affidata a un nome già noto nel mondo delle serie televisive, promette di offrire un prodotto visivamente affascinante, con una cura particolare per la fotografia e le scenografie. La serie è composta da un totale di sei episodi, della durata di 45-50 minuti ciascuno, che andranno in onda nel corso di due prime serate.

Attesa e reazioni

Gli appassionati hanno già mostrato grande interesse per Maxima, che è stata annunciata come uno dei progetti di punta della prossima stagione di Rai 1. In attesa della messa in onda, Maxima si presenta come una fiction destinata a lasciare il segno. Con una trama ricca di colpi di scena e personaggi profondamente umani, la serie potrebbe diventare uno dei titoli più amati della stagione. Il pubblico di Rai 1 è pronto a lasciarsi coinvolgere da questa nuova avventura televisiva, che promette emozioni intense e momenti indimenticabili.