Primo pianoRoyal Life

Re Carlo evita la compagnia dei reali a Balmoral: il motivo

Il Sovrano avrebbe anche cambiato casa

Re Carlo ha trascorso la maggior parte del suo tempo in vacanza in Scozia. Come ogni anno, infatti, la Famiglia Reale al completo si è riunita al castello di Balmoral, amatissimo già dalla regina Elisabetta. Ma il Sovrano, secondo quanto appreso dal Daily Beast, avrebbe preferito soggiornare nella sua casa di Birkhall, e non dormire al castello di Balmoral con il resto della famiglia.

Come rivelato dal tabloid, re Carlo III, che lotta attualmente contro il cancro, trascorrerebbe le sue giornate nella sua residenza in Scozia, con la regina Camilla al suo fianco. Il Sovrano avrebbe scelto la solitudine per ricaricare le pile, dipingendo e curando i suoi amati giardini. La fonte anonima ha dichiarato: “Il re dorme molto. Non è uno che se ne sta seduto a non fare niente, quindi il relax per lui si traduce in lettura, scrittura, pittura e giardinaggio. Ha sempre amato indossare gli stivali di gomma e uscire in giardino, è il suo posto felice“.

re Carlo III
Ansa

La fonte ha affermato di non sapere quali trattamenti specifici stia ricevendo Carlo III per il suo cancro. Ma ha affermato che il Re si è sottoposto a cure quando si trovava a Londra prima di recarsi in Scozia. Birkhall si trova all’interno della tenuta di Balmoral ed era in passato il ritiro della defunta Regina Madre. Alla sua morte, la proprietà tornò alla Corona e fu consegnata a Carlo dalla regina Elisabetta. Birkhall è particolarmente amata da re Carlo III perché offre un ambiente notevolmente più privato e intimo di Balmoral. Si dice che si trovasse lì a raccogliere funghi quando morì sua madre.

Re Carlo III preferisce la dimora isolata a Balmoral

Quindi non sorprende che, nonostante il resto della famiglia si trovi al castello di Balmoral, lui abbia continuato a risiedere a Birkhall. Pare, infatti, che tutti gli altri reali, tra cui il principe William e Kate Middleton, siano stati accolti nella “grande casa“, come è comunemente noto il castello. L’isolamento nella propria tenuta, inoltre, permetterebbe a re Carlo III di dedicarsi alla propria ripresa in maniera totale. La casa, inoltre, è apprezzata anche dagli altri Windsor. Fu a Birkhall che il re si rifugiò con William per una cena intima dopo la morte della regina Elisabetta. Fu una strategia che evitò a entrambi di dover vedere il principe Harry. Secondo la fonte, il re non partecipa alle lunghe giornate di caccia e pesca con la sua famiglia, come faceva di solito. Gli altri reali sono andati a caccia di fagiani. Tuttavia, il clima non avrebbe reso le giornate meno adatte alla caccia.

re Carlo III
Ansa

La fonte ha aggiunto: “Siamo stati tutti colpiti quest’anno, incluso a Balmoral. Balmoral ha dei guardacaccia meravigliosi, ma c’è un limite a ciò che puoi fare quando piove a dirotto e nevica a maggio. Tutte le battute di caccia sono state molto tranquille. Ciò non impedirà ai reali di uscire e fare una bella passeggiata e pranzare nella capanna , ovviamente, ma toglie un po’ di brio alle cose quando non ci sono uccelli“. Non è solo la sua lotta contro il cancro a rendere questa vacanza diversa dal solito per re Carlo III. La scorsa settimana, ha interrotto la sua vacanza per volare a sud, nella città di Southport, scossa da rivolte dopo l’accoltellamento di tre bambini. Alcune fonti, però, hanno dichiarato al Daily Beast di temere che la determinazione del re nel mantenere un fitto programma di eventi. Un insider ha ribadito questa paura affermando: “In realtà penso che William avrebbe potuto sostituire Carlo a Southport. Nutro una grande ammirazione per il modo incredibilmente coraggioso in cui si è comportato negli ultimi sei mesi. Ma non sta bene, è evidente anche solo guardandolo, e le cose possono andare male molto velocemente con il cancro“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio