Brad Pitt e George Clooney arrivano in Laguna per presentare in anteprima Wolfs – Lupi solitari. E non sono le uniche star glam ad impreziosire il quinto red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024.

Quinta giornata di red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, che non rinuncia ancora una volta alle star di Hollywood. Questa volta sul red carpet è il momento di un magnifico duo ben consolidato, che genera sempre grande attenzione anche sul tappeto rosso: stiamo parlando di Brad Pitt e George Clooney, ancora una volta insieme sul grande schermo poiché protagonisti di Wolfs – Lupi solitari. Entrambi dolcemente accompagnati (da Ines e Amal), i due attori iconici hanno intrattenuto i riflettori con il loro glam.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma il tempo delle stelle hollywoodiane in Laguna non è ancora finito. Come dimostra ad esempio Cate Blanchett, di ritorno sul tappeto rosso. Così come spazio anche alle star nostrane come Vittoria Puccini, Asia Argento e Kasia Smutniak. Scopriamo i look più belli avvistati nel corso della quinta giornata di kermesse.

Venezia 2024, i look del quinto red carpet

George Clooney torna in Laguna, in dolce compagnia: al suo fianco Amal brilla in un long dress giallo burro ravvivato da frange e pizzo di Atelier Versace. George, al suo fianco, invece ha optato per un classico smoking. Brad Pitt invece ha optato per un completo total black con pantaloni a zampa e giacca monopetto. Cate Blanchett continua ad essere la grande certezza di questa edizione. Al Lido, l’attrice ha sfoggiato un’altra creazione total black in velluto, dalla scollatura effetto corallo. Si tratta di un look firmato Louis Vuitton, a cui ha abbinato décolleté in velluto ton sur ton.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa pesca è invece l’abito proposto da Amy Ryan, con un corpetto plissé effetto ventaglio e fasciato da una cintura ton sur ton ad altezza vita. Il suo abito è di Alexis Mabille. Spazio anche alla Madrina di questa 81esima edizione: Sveva Alviti arriva sul quinto red carpet della kermesse indossando un completo jumpsuit in raso total black accompagnato da una mantella double-face magenta. Per quanto riguarda Kasia Smutniak, l’attrice è riapparsa a Venezia con indosso un long dress monospalla total black firmato Gucci.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per il quinto giorno di kermesse arriva anche Richard Gere, fasciato in un elegante smoking black&white. Al suo fianco anche Alejandra Silva in un long dress total white. Laura Chietti, invece, ha optato per una creazione a trama geometrica total black effetto specchio, tempestata di cristalli che porta la firma di Ermanno Scervino. Il collier, invece, porta la firma di Giovanni Raspini. Cristiana dell’Anna riappare sul red carpet, con indosso una creazione sfumatura caramello tempestata di paillettes di Alberta Ferretti. I preziosi, invece, sono di Crivelli. Raggiante Giulia Salemi, fasciata in un long dress bianco perla di Tom Ford. I preziosi invece sono di Tiffany&Co.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Total black è anche il midi scelto da Annabelle Belmondo, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Anita Caprioli sceglie ancora il total black, in raso, ma di Alberta Ferretti. Anche Asia Argento ha scelto il total black, ma di Giorgio Armani. Ludovica Francesconi invece ha proposto un abito bianco perla di Philosophy di Lorenzo Serafini. Emma Laird ha preferito un look scenografico con top effetto gabbia di Louis Vuitton. Ed infine è della stessa maison anche l’abito champagne vaporoso di Stacy Martin.